• Home
  • EVENTI
  • Street Food Parade 2015 a Milano: dal 23 al 25 ottobre a ingresso gratuito

Street Food Parade 2015 a Milano: dal 23 al 25 ottobre a ingresso gratuito

Street Food Parade 2015: il Festival del cibo da strada è a MilanoStreet Food Parade 2015 è il Festival del cibo da strada che Milano ospiterà da venerdì 23 a domenica 25 ottobre 2015 e l'ingresso al Camper Park in via Valtellina sarà gratuito in tutt'e tre i giorni. Oltre al cibo - ospite d'onore - ci saranno spettacoli, musica e intrattenimento per tutti, con aree dedicate ai più piccoli e zone beverage con birrifici artigianali e vinerie. 

Street Food a Milano 

L'urban food piace molto e si sta espandendo a macchia d'olio. L'edizione dello Street Food Parade di Torino infatti ha registrato oltre 150.000 presenze. Ora i migliori food truckers in circolazione sono in arrivo proprio nel capoluogo lombardo per proporre cibo di qualità a prezzi convenienti. L'evento è patrocinato dalla Città di Milano e da Expo 2015. Vicino a Porta Nuova, l'International Street Food Parade 2015 è facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici: la metro più vicina è la gialla, fermata Maciachini M3, i mezzi di superficie sono vari: 4, 11, 41, 46, 51, 52, 70, 90, 91, 92. 

 

International Street Food Parade 2015 

La manifestazione che celebra l'urban food porta in scena le specialità delle regioni italiane e quelle di Paesi stranieri. E' suddiviso in tre settori e gli espositori sono circa 70: "Zona Truck Food", "Zona Italiana" e "Zona Internazionale". Le ragioni dello stivale presenti quest'anno sono 15: Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Veneto, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Trentino-Alto Adige, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia. Qualche esempio delle prelibatezze che si potranno trovare? Frittura di pesce, gnocco fritto, cucina vegana, non mancherà la pizza, la piadina, la schiacciata, il gelato artigianale, i dolci siciliani e tanti altri squisiti stuzzichini. Gli stand stranieri invece portano nella città meneghina le tradizioni di ben 23 Paesi del mondo: dal Brasile al Messico, dall'America al Giappone, dalla Thailandia all'India, dalla Francia alla Spagna, Grecia, Austria.

 

Street Food Parade 2015
Dove: Camper Park, in via Valtellina 7, Milano
Quando: venerdì 23 ottobre dalle 18 alle 24
sabato 24 ottobre dalle 12 alle 24
domenica 25 ottobre dalle 12 alle 24

 

Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.