• Home
  • BAMBINI
  • Teatro del Buratto: Insieme a Teatro stagione 2015-2016

Teatro del Buratto: Insieme a Teatro stagione 2015-2016

teatro burattoInsieme a Teatro, storica rassegna teatrale per bambini e famiglie curata dal Teatro del Buratto, giunge quest'anno alla sua trentesima edizione. Un'edizione che si preannuncia articolata e policentrica: 71 appuntamenti divisi tra la storica sede del Pime, il Teatro Verdi, il Teatro Menotti e, nell'ambito della Città Metropolitana, il Bì la Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano e le attività previste in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo per il Teatro Ragazzi 2016.

Il Buratto compie a novembre ben quarant'anni, tutti dedicati ad attività culturali pensate per i bambini. Tante sono le iniziative previste per le celebrazioni, a cominciare dal classico Nei cieli di Mirò (domenica 29 novembre, Teatro Verdi) interpretato secondo gli affascinanti dettami dell'animazione su nero.

Questa domenica, 25 ottobre, al Pime, imperdibile appuntamento con un classico dell'animazione: la Pimpa. Gli adulti di oggi, i bambini di ieri, i bambini di oggi: tutti riuniti per ascoltare i ricordi di Armando, amico inseparabile della cagnolina a pois più amata della televisione.

Al Menotti, sempre domenica 25 ottobre, va in scena Il mio amico mostro. Gli adulti rassicurano i bambini spiegando loro che i mostri non esistono. Ma Alice, la protagonista di questo magico racconto, ha un caro amico: Sigfrido, piccolo mostriciattolo dalle ali di drago, custode di sogni e segreti della bambina. Non sarà l'unico mostro con cui Alice avrà a che fare quella notte, ma questa bambina ormai grande ha capito che le paure vanno superate e che l'amore è la forza più grande che ci sia.

Domenica 8 novembre, sempre al Pime, Al Lupo al Lupo promette di raccontare la vera storia dei tre porcellini, del loro candido timore per un lupo affamato in agguato e dell'amore incondizionato tra fratelli.

Gli appuntamenti sono molti, l'obiettivo della rassegna è quello di coinvolgere bambini di varie fasce d'età, dai 3 ai 10 anni, grazie a una programmazione variegata tra rivisitazioni, classici e storie originali, capaci di toccare numerosi aspetti dell'infinito universo dei più piccoli.

Decine anche gli appuntamenti pensati per le scuole, sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra qualità, innovazione e linguaggio. Spazio quindi alle compagnie storiche (Buratto, Gioco Vita, La Piccionaia, Teatro della Tosse) ma anche a compagnie emergenti come Unterwasser e Teatro delle Apparizioni.

PREZZI
7€ il biglietto intero, 6€ per i ridotti. È possibile anche attivare l'abbonamento per quattro spettacoli (24 euro) o per cinque (28 euro).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.