• Home
  • CRONACA
  • #Fatelevedere: un selfie contro il tumore al seno

#Fatelevedere: un selfie contro il tumore al seno

fatele vederePer sconfiggere il tumore al seno, una delle poche armi a disposizione è senza dubbio la prevenzione. L'invito della campagna Nastro Rosa è quello di farle vedere. #Fatelevedere è infatti l'hashtag scelto in modo provocatorio che si accoppia con l'immagine del seno nudo di Anna Tatangelo con lo scopo di incentivare sempre più la prevenzione e spingere le donne a far controllare il proprio seno.

Il progetto Nastro Rosa della Lega italiana lotta ai tumori di Milano #fatelevedere, invita le donne a farsi un selfie a seno nudo vincendo l'imbarazzo e a postare le proprie foto sul sito fatelevedere.it.

Inutile dire che questa campagna sta ricevendo un ottimo successo anche se la polemica inizale non è mancata e come tutte le polemiche al fine di viralizzare l'iniziativa non ha fatto altro che bene.

La polemica poi è davvero inutile, non si tratta infatti di fare foto hard, ma di pubblicare una propria foto in bianco e nero sui social dove la stessa app del sito inserisce una scritta che copre il seno nudo con la scritta #fatelavedere. Lo scopo è che l'iniziativa rimanga bene impressa nella mente delle donne e passi il concetto.

A seguito di questa campagna sono già diverse le  strutture ospedaliere che hanno già aderito ed ospiteranno la mostra fotografica itinerante #FATELEVEDERE.

Un'ottima occasione quindi per.... farle vedere!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.