Cosa fare a Milano a Halloween 2015

halloween milanoLa festa più spaventosa dell’anno è in arrivo e se ancora non sapete come trascorrerla ecco i nostri consigli.

Serate a tema horror

Per chi aspetta Halloween per travestirsi e godersi un po’ di sana paura, di seguito troverete alcune feste a tema una più indimenticabile dell’altra.
 
La notte dei mostri viventi più spaventosa di Milano si svolgerà sicuramente all’Estathè Market Sound (via Cesare Lombroso 54) con la serata Monsterland (28 euro). 35.000 metri quadrati e dieci sale per altrettanti generi di musica. E attenti, senza maschera non si entra!
 
Al Fabrique (Via Gaudenzio Fantoli, 9) il dress code horror seguirà il tema di uno spettacolo di magia finito male per una Mhysteria, una serata di pura paura.
 
Un tema nel tema è la serata vintage Halloween Burlesque Party che si svolgerà dalle 22.30 al Salon Parisien alla Casa della Musica (Via A. Sforza, 81).
 
Il tema del party del Circolo Magnolia è il misterioso Twin Peaks (5 euro soci Arci). Si cercherà di scoprire chi ha ucciso Laura Palmer in due sale insieme a Vito War & Friends e Trashick.

Serate in discoteca

Per chi il travestimento è un optional ma non la buona musica, ecco tanti consigli per andare a ballare
 
Bordeen Hallowello è la serata del Plastic (via Gargano 15), puntuale come ogni anno.
 
Il dj set di Korridor, Torn Hawk, Wrong Assessment, Alek Hidell, Babau, H/h animerà la serata al Macao (Viale Molise 68), Moondawn.
 
La serata di Halloween coincide anche con la chiusura di Expo. Per l’occasione si svolgerà il party di chiusura di ExpoinCittà con il dj set di Nosaj Thing accompagnato da Rival Consoles. Serata marchio Elita.
 
Al Divina (Via Molino delle Armi) Halloween si festeggia con la deep house di Agents Of Time + Dylan.
 
All You Can Beat Halloween Party è la serata organizzata dall’Alcatraz (Via Valtellina 25) che prevede il concerto dei Red Moon che anticiperà il dance party nelle tre sale.
 
Al Club Haus 80’s (Via Valtellina, 21) arriva la deep tech-house alla serata Stardust Halloween Edition.
 
La peste nera è il tema della serata di Le Cannibale Club (Via Valtellina 23) animata dai resident più ospiti.
 
Halloween psychedelico a La Sacrestia (Via Conchetta, 20) con live di Jimmy Trash and Big Daddy Mugglestone e dj set di Henry e Davmatic.

Ad Halloween si cena… con delitto!

E se oltre a zombie e streghe ci scappasse anche il morto? Questo è quello che accadrà al Ristorante Ca’ Bianca (via Lodovico Il Moro 117) che per Halloween ha deciso di organizzare una cena con delitto a tema horror: una notte di sangue e un mistero da risolvere (35 euro).

Speciale bambini!

Negli Stati Uniti, Halloween è un’occasione attesissima dai bambini. In linea con l’idea di coinvolgere anche i più piccoli, alcuni consigli per vivere la festa in modo speciale.
 
La piazza di Momo (via Anfossi  36, info@lapiazzadimomo.com) organizza il Dolcetto o Scherzetto Tour per bambini fino ai 7 anni che coinvolgerà i negozianti del quartiere (20 euro a bambino).
 
Anche in piazza Portello si prospetta un pomeriggio all'insegna del "Dolcetto o scherzetto" con spettacoli di magia, ragnatele e maschere.
 
Per i bambini dagli 8 ai 12 anni è possibile trascorrere una notte in tenda al Parco Agricolo Sud con racconti intorno al fuoco (info@ipinidiaquilino.it).
 
Infine, è possibile anche portare i bambini a teatro a vedere gli spettacoli Streghe. Istruzioni per l’uso al Teatro Sala Fontana e Harry Potter, tribute al Teatro Nuovo.

Halloween lontano da Milano

E, infine, alcuni consigli anche per chi volesse sfruttare il fatto che Halloween quest’anno si svolge di sabato per evadere dalla città.
 
Una festa in battello tra le misteriose nebbie del Po, con buffet (info@navigazionefiumepo.it). imbarco a Boretto (serata 35 euro, weekend 70 euro)
 
Potete trascorrere una notte in un maniero incantato, il Castello di Scipione in provincia di Parma, dove per l’occasione saranno accese centinaia di candele che accompagneranno la visita del castello (13 euro, ridotto 9 euro).
 
Una gita a Leolandia di certo verrà invece apprezzata dai più piccoli con la festa delle streghe.

Un'alternativa musicale

E se invece di Halloween non ne volete proprio sapere ma amate il rock d'annata, non perdetevi il concerto dei Deep Purple, che si svolgerà proprio la serata del 31 ottobre ad Assago.
 

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.