"Io Sono Milano". La città si racconta

io sono milano"La storia che vi racconterò vi farà scoprire quanta arte potete trovare ogni giorno passeggiando tra le mie vie"

Questo è quello che con voce grossa, a partire dal suo centro sopra la Madonnina fino a percorrere ogni sua piazza, viale o più nascosto vicolo, Milano vuol far sentire al suo popolo. A quelli che la vivono quotidianamente, in maniera talvolta attenta e spesso meno, a quelli che per lavoro o per piacere hanno la possibilità di dedicarle uno sguardo ammirato ma fugace.

L'Associazione Culturale Milano da Vedere porta al Teatro Sala Fontana lo spettacolo "Io Sono Milano". Un racconto sulla città, fatto in prima persona, in cui la città di Milano esporrà racconti, aneddoti e la sua storia millenaria.

L'idea dello spettacolo nasce mesi fa quando l'Associazione Culturale Milano da Vedere, che accompagna milanesi e turisti alla scoperta della città attraverso visite guidate, ha evidenziato quanto Milano sia amata ma, al tempo stesso, quanto la sua storia sia a molti sconosciuta.
Con un linguaggio semplice e con l'ironia che li contraddistingue, i ragazzi di Milano da Vedere, attraverseranno duemila anni di storia che comincia con una città chiamata Mediolanum ed arrivano a Milano città di Expo 2015.

Per raccontare la storia della città, saranno utilizzate alcune suggestive illustrazioni di Carlo Stanga, realizzate per il suo ultimo libro "I am Milan", edito da Moleskine. Il libro è il primo di una collana intitolata "I Am The City".

Ad impreziosire lo spettacolo, sono previsti alcuni interventi musicali, interpretati da Davide Zilli, professore e cantautore fusion tra jazz e pop, che eseguirà varie perle (tra le quali l'imperdibile cover di "E la Vita E la Vita" di Cochi e Renato, regalando nuova vita e nuovo significato alla canzone), Io sono Milano al Teatro fontana | Notizie e informazioni
pescate dalla tradizione della canzone d'autore milanese e dai suoi dischi pubblicati.



Io sono Milano al Teatro fontana | Notizie e informazMilano verrà mostrata anche attraverso delle bellissime immagini d'epoca, che, in anteprima, sveleranno qualcosa della mostra "Milano città d'Acqua" a calendario dal 12 novembre a Palazzo Morando, realizzata da Spirale d'Idee. Una serata ricca di storia, racconti e cose belle vi attende.



Io sono Milano al Teatro fontana | Notizie e informazioni

Teatro Sala Fontana,

Racconto "Io sono Milano" a Milano Milanodavedere Eventi a Milano
Via Gian Antonio Boltraffio 21, Milano

Venerdì 6 novembre ore 21.00 
prezzo: 15 euro


Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.