• Home
  • CRONACA
  • Netflix in Italia: film in streaming per tutti i gusti

Netflix in Italia: film in streaming per tutti i gusti

netflixIl 22 Ottobre 2015 è arrivato Netflix in Italia. Netflix è una piattaforma che permette di vedere in streaming film, telefilm, documentari e cartoni animati. Il primo mese è gratuito e il tariffario è vasto.

Per tutti coloro che si vogliono abbonare possono scegliere tra diverse offerte mensili: i prezzi variano da 7,99 euro ( non in HD e per un solo dispositivo alla volta) a 11,99 euro (in UltraHD e per quattro dispositivi contemporaneamente). L’offerta standard è di 9,99 euro in alta definizione e per due dispositivi contemporaneamente. Il pagamento è tramite carta di credito o PayPal e qualora non siete soddisfatti del servizio, basterà andare sul sito e disdire. Per accedervi è possibile utilizzare smart tv, smarthphone, tablet, lettori Blu-Ray e console gioco ( PlayStation, Xbox, Nintendo Wii U).

Grazie a Netflix potete trovare sempre un programma interessante da guardare comodamente sul vostro divano, dopo una lunga giornata stancante. Il catalogo è molto vasto (e in via d’espansione) e accontenta sia gli adulti che i più piccoli. Per i bambini abbiamo film d’animazione quali ad esempio Kung fu panda, Il gatto con gli stivali, Peppa pig e Winx club. Per quanto riguarda il pubblico adulto anche qui la scelta è molto vasta: sono infatti già disponibili i Netflix originals ( Daredevil, Marco Polo, Sense8, Narcos, Unbreakable Kimmy Schmidt e Orange is new black ), i telefilm americani (tra cui Pretty Little Liars, Doctor Who, Sherlock, Orphan Black, Penny Dreadful, Suits ,How I Met Your Mother, Skins, Reign, New Girl, Sons of Anarchy, Downton Abbey e The Musketeers) , documentari e film ( tra cui Ragazze nel pallone, Paranormal Activity, The Grudge, Twilight e Melancholia). Inoltre è possibile guardare il filmato in diverse lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) e con (o senza) i sottotitoli.

L’arrivo di Netflix in Italia era molto atteso ed è un gran passo avanti per il pubblico italiano, quello di poter usufruire legalmente di prodotti di così grande risonanza mondiale. Inoltre i telefilm resi disponibili vanno incontro alle diverse esigenze dello spettatore: si passa dal genere poliziesco, al giallo fino a giungere al comedy. Abbonandovi, verrete catapultati in un nuovo mondo, da cui rimarrete estremamente incantati. Inoltre è possibile in questo modo unire l’utile al dilettevole: vedere tranquillamente la propria serie preferita ed esercitarsi anche con lingue straniere. Divertimento, comodità e semplicità ad un prezzo modico, fanno di Netflix una delle piattaforme più amate oltralpe. Uno dei vantaggi più grossi è sicuramente quello di non dover aspettare la messa in onda del prossimo episodio e di poter rilassarsi a qualsiasi orario. Però, come gli americani, sarete in attesa di aver disponibili le novità il prima possibile e fremerete dalla voglia di tornare a casa e di munirsi di una bella coperta, un telecomando e la vostra serie televisiva. Vi auguro buona visione e se volete saperne di più sulle serie che possono accontentare i vostri gusti, in Internet sono tantissime le recensioni. Io ve lo consiglio, d’altronde “tentar non nuoce”.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.