Deep Purple in Milano ad Halloween

deep purple milanoUna buona alternativa alle feste di Halloween il 31 ottobre? Se siete dei rocker d'annata, allora non potete perdervi il concerto dei Deep Purple che si esibiranno proprio qui a Milano!

Inutile dire che i Deep Purple sono fra i più importanti gruppi rock della storia che sono considerati fra i principali pionieri dell’heavy metal ed hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

La band

Ascesi al successo nel 1970 dopo la pubblicazione di Deep Purple in Rock, nel 1972 pubblicano Made in Japan, ovvero quello che è considerato come uno dei migliori album dal vivo della storia della musica. Si sciolgono  nel 1977 dopo l’addio di Ritchie Blackmore, chitarrista storico della band avvenuto due anni prima, ma nel 1984 si riuniscono. I dissapori fra Blackmore e Gillian portano di nuovo l’addio di Blackmore nel 1993, ciò nonostante i Deep Purple proseguono il loro cammino fino ai giorni nostri. L’ultimo album pubblicato, dal titolo Now What?! risale al 2013 e la formazione attuale della band è con Ian Gillian alla voce, Roger Glover al basso, Ian Paice alla batteria, Steve Morse alla chitarra e Don Airey alle tastiere. Di questi solo i primi tre facevano parte della formazione originale.

Il concerto a Milano

L’ultimo concerto dei Deep Purple a Milano fu il 21 luglio 2013 all’Ippodromo del Galoppo subito dopo la pubblicazione del loro ultimo album. L’anno successivo si sono ripresentati in Italia in occasione del Collisioni Festival a Barolo nel Piemonte, concerto sold out che è stato molto apprezzato dai fan, e siccome non c’è due senza tre quest’anno il ritorno alla grande con ben quattro date nella nostra Penisola; il 30 a Padova, il 31 per l’appunto a Milano, il 5 novembre a Firenze ed il 6 a Roma. Apripista dei concerti sarà la Treves Blues Band del "puma di Lambrate" Fabrizio Treves.

Canzoni come Smoke on the water, Child in time e Burn sono capolavori rock senza tempo ed avere ancora l’occasione di poterli sentire suonati dal vivo dal gruppo che li ha creati è un’opportunità imperdibile. Ad Assago il 31 ottobre non è necessario mascherarsi, la festa la fanno i Deep Purple.

 
Deep Purple
Quando: 31 ottobre 2015
Dove: Assago Forum - MM2
Biglietti: da 34,50 euro
 
Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.