A Milano arriva Alchimia Jazz

jazz
Da mercoledì 4 novembre Milano ospiterà un nuovo appuntamento settimanale dedicato al jazz.
 
La rassegna "Alchimia Jazz" diretta da Fabio Diana, già alla guida del Jazz club Bonaventura, vedrà in calendario alcuni dei più noti ed apprezzati artisti della scena musicale.

Il locale

Quattro concerti in programma durante tutto il mese di novembre, appuntamento ogni mercoledì alle 21.00 (ingresso libero, prima consumazione 10 euro) nella raffinata cornice del Suite Bar e Steack&Wine Restaurant di via Francesco Brioschi 17, in quartiere Ticinese.
 
Dalle ore 20, è possibile cenare alla carta oppure optando per la “Cena in Jazz” a 30 euro (un antipasto e un piatto a scelta dal menù del giorno, un calice di vino o  una birra media, acqua e caffè). 
Consigliata la prenotazione allo 02 8356412.

Claudia Bernath trio e Changin' Balance

Si parte mercoledì 4 novembre con il Claudia Bernath trio capitanato dalla vocalist Claudia Bernath, affiancata da Daniele Petrosillo al contrabbasso e da Sandro Di Pisa alla chitarra: questa formazione propone un intrattenimento che fonde in modo divertente il jazz con l’easy listening, attingendo dai repertori più svariati e insospettabili (canzoni italiane di ogni epoca, celebri sigle televisive, grandi classici dello swing e della musica brasiliana).

“Alchimia Jazz” proseguirà mercoledì 11 novembre con i Changin' Balanceil quartetto di Germano Zenga, uno dei più quotati sassofonisti italiani, e nella seconda metà del mese è prevista l’esibizione di due interessanti formazioni: il Koinè Jazz trio e Bouncing Ways, il progetto del gruppo guidato dal pianista Stefano Pennini.
 

Il programma completo di novembre

Mercoledì 4 novembre
"Claudia Bernath trio"
Claudia Bernath, voce; Sandro Di Pisa, chitarra; Daniele Petrosillo, contrabbasso
Mercoledì 11 novembre
"Changin' Balance"
Germano Zenga, sax; Niccolò Cattaneo, pianoforte; Tito Mangialajo Rantzer, contrabbasso; Ferdinando Faraò, batteria
Mercoledì 18 novembre
"Bouncing Ways"
Stefano Pennini, pianoforte; Claudio Phan, contrabbasso; Matteo Frigerio, batteria
Mercoledì 25 novembre
"Koinè Jazz trio"
Lorenzo Blardone, pianoforte; Fabrizio Fogagnolo, contrabbasso; Riccardo Tosi, batteria
 
Alchimia Jazz
Dove: Suite Bar e Steack&Wine Restaurantvia Francesco Brioschi 17
Ingresso libero (prima consumazione 10 euro)

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.