• Home
  • EVENTI
  • A Milano il mercatino East Market si dedica al food

A Milano il mercatino East Market si dedica al food

eatmarket milanoSabato 7 e domenica 8 novembre torna con una nuova edizione il mercatino East Market che per l’occasione si apre al food e diventa Eat Market trasformandosi in uno spazio gourmet.

L’East Market

L’East Market è uno dei mercatini vintage e di modernariato più amati di Milano. La sua ricetta infallibile trae ispirazione dalle atmosfere british importante dai mercatini dell’East di Londra da cui deriva anche il nome.
 
La combinazione di vestiti e accessori vintage, di oggetti di design di antiquariato o nati dal riciclo dei materiali, ne hanno fatto uno dei mercatini più apprezzati nel panorama milanese.

Il flea food market

Forte di questo successo, il mercatino approfondisce il legame con il food e diventa Eat Market per trasformare la sua attenzione, da sempre spiccata, nell’organizzazione degli spazi enogastronimici, in un’occasione per gustare pietanze di vario genere e provenienti dalle culture di tutto il mondo.
 
Ispirandosi alla varietà di street food presente nei mercati di Brooklyn e dell’East London, East Market e si propone come il primo “flea food market”, letteralmente “mercatino delle pulci dedicato al cibo”, dove gli chef prepareranno i loro piatti sul momento.
 
Oltre venti espositori animeranno i due giorni del mercatino proponendo specialità di vario genere.
 
Ci saranno proposte che andranno dai pancake newyorkesi fino al fusion di cucina italiana dedicato ai ravioli cinesi e giapponesi. Le regioni italiane saranno rappresentate dalla cucina parmigiana, dai panigacci e i testaroli toscani e dai siciliani che offriranno rispettivamente pane cunzatu e cannoli freschi. Per gli appassionati, ci saranno anche diversi stand che proporranno hamburger.
 
Mentre la cucina asiatica sarà rappresentata da stand fusion che permetteranno di gustare specialità cinesi, giapponesi, coreane, thailandesi e cingalesi. Anche i vegani saranno accontentati con stand dedicati. Un’attenzione particolare sarà anche riservata ai prodotti bio, senza OGM e a chilometro zero.
 
Non saranno dimenticati nemmeno i migliori amici dell’uomo, per i quali è previsto lo stand Dog Sweet Dog dedicato al cibo per cani.
 
Durante le due giornate è prevista anche un’animazione musicale con un dj set live e food contest. Il mercatino si svolgerà nella via Privata Giovanni Ventura 14 entrambi i giorni dalle 12 alle 24 e sarà a ingresso libero.
 
 
Eat Market
Quando: Sabato 6 e domenica 7 novembre, dalle 12 alle 24
Dove: Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano
Ingresso Libero
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.