Newsies un altro successo Bags

newsiesUn altro spettacolo di grande successo spopola a Milano, Newsies, recente produzione BagS Live fresca di debutto rimarrà in scena al Barclays Teatro Nazionale fino al 27 dicembre.

Nato da una collaborazione con Disney Theatrical Production, Newsies vi sorprenderà con tanta tanta allegria, musiche incalzanti e un mood tanto scanzonato e irriverente. Un mix eccezionale.

Unica tappa per l versione italiana del musical, Newsies vanta una colonna sonora vincitrice del Tony Award (l’Oscar del teatro) composta dall’otto volte premio Oscar Alan Menken con parole delle canzoni di Jack Feldman, e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein.

Ispirato al vero “sciopero degli strilloni del 1899”, il musical trova ambientazione nella New York di fine secolo, quando un ulteriore innalzamento dei prezzi dell’editoria a carico degli strilloni suscita nel protagonista, Jack Kelly, un improvviso impeto di ribellione che lo porterà ad affrontare la questione con grandi risorse, incalzando i venditori di giornali di tutta la città.

Reduce da un grande successo nel precedente debutto a Broadway, Newsies ha ricevuto nel 2012 un totale di 23 importanti nomination in ambito teatrale e vincendo i premi Tony, Drama Desk e Outer Critics Circle per la miglior colonna sonora e le migliori coreografie.Attualmente è in tour negli USA, dopo aver raggiunto 1005 rappresentazioni a New York.

Il musical sarà diretto da Federico Bellone, coreografato da Gillian, con la supervisione musicale di Simone Manfredini e le parole italiane delle canzoni di Franco Travaglio.

Barclays Teatro Nazionale
Via Giordano Rota 1 - (ex Piazza Piemonte 12) Milano

da martedì a venerdì ore 20.45
Sabato ore 15.30 e 20.45 - Domenica ore 15.30 e 19.30
Lunedì 9 e 23 novembre ore 19.30

biglietti: da € 64,50 a € 13,50

Meet The Newsies biglietto speciale che include l’incontro con il cast a fine spettacolo e gadget esclusivi.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.