G! come Giocare 2015

g giocareTorna dal 20 al 22 novembre 2015 G! come Giocare, l’appuntamento più atteso dell’anno dedicato ai giocattoli presso il Padiglione 3 di FieraMilanoCity,  con ingresso da Porta Teodorico (Viale Scarampo - MM Portello).
Tre giorni di gioco e divertimento per tutta la famiglia e un’ottima occasione per sceglierei regali di Natale!

Da Ghisalandia, la pista per imparare le regole della strada con i Vigili Urbani del Comune di Milano, alla Star Wars Arena in cui vivere un’indimenticabile esperienza stellare, alle moltissime iniziative organizzate nei diversi stand e agli appuntamenti con ospiti amatissimi dai bambini tra cui le Winx, Masha e Orso, Ninja Turtles, Peppa Pig, Mia e Me.
Per agevolare i visitatori saranno attivi gratuitamente un servizio di passeggini di cortesia e un’area per il parcheggio del proprio, nonché aree di servizio quali fasciatoi e allattamento e un guardaroba.

 

Ecco le parole d'ordine dell'edizione del 2015:

G come Guerre Stellari! In attesa dell’uscita nelle sale di Episodio VII – Il Risveglio della Forza, la Star Wars Arena ospiterà un photo set, giochi, tornei e prove gratuite con i giochi messi a disposizione da tutte le aziende produttrici a licenza Star Wars.

G come Giochi in scatola. L’area dedicata ai giochi in scatola sarà quest’anno ancora più grande: una ludoteca in cui provare, dimostrare, giocare e scoprire tutte le novità del 2015.

G come Gioco cibo per la mente. Molte sono le iniziative dedicate all’apprendimento e all’educazione nel segno del gioco.
Torna Ghisalandia, la pista urbana animata dalla Polizia Locale del Comune di Milano che insegna ai piccoli automobilisti e motociclisti il rispetto della segnaletica e della buona educazione stradale. Nell’anno di Expo abbiamo Mangiando s’Impara, il progetto che vuole insegnare ai bambini le regole per mangiare bene e sano. Grazie al progetto Gioco Anch’io saranno protagonisti anche i bambini con disabilità.ghisalandiaSaranno inoltre presenti l’Istituto Italiano di Sicurezza del Giocattolo, presso cui i genitori potranno informarsi su come verificare la sicurezza di un giocattolo e imparare a leggere le etichette con attenzione, e la Commissione Difesa Vista per effettuare controlli gratuiti della vista per grandi e piccoli.

G come Giochi in mostra: CARTE DA GIOCO ANTICHE IN MOSTRA. Saranno esposte “Carte da gioco storiche” che sono anche vere e proprie opere d'arte.

G come Grandi Classici! – IL CALCIO BALILLA. Grandi tornei di calcetto offerti da “La Gazzetta dello Sport”.

G come Giochi da votare. Come da tradizione a G! come Giocare si terranno le votazioni per il Toy Award, il premio che incorona i giocattoli più belli dell’anno votati da tutti i piccoli visitatori del salone. A tutti coloro che voteranno al Toy Award verrà rilasciata una “card” che darà la possibilità di ottenere degli sconti nei negozi di giocattoli fino al 6 di gennaio 2016.

PREZZI
Adulti: intero 10€, ridotto con iscrizione alla newsletter 6€.
Bambini fino a 14 anni 1 euro - Gratis
per i bambini sotto i 2 anni

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.