New capsule collection: Balmain per H&M

H&M ci regala una nuova capsule collection.

Attesa il 5 novembre negli store principali H&M e su internet la collezione in edizione limitata della casa di moda francese Balmain.

Il 20 ottobre c'è stato il lancio della collezione con la sfilata tenutasi a New York, a cui hanno partecipato modelle famose come Alessandra Ambrosio, i volti della campagna pubblicitaria, Gigi Hadid, Kendall Jenner, Joan Small e star amate dai fotografi, Kylie Jenner, Diane Kruger, Alexa Chung e Rosie Huntinton-Whiteley.

La sfilata si è conclusa con una festa e l'esibizione dei Backstreet Boys.

Con Oliver Rousteing come direttore creativo, Balmain è il guest designer di H&M.

La collaborazione con H&MCapsule collection Balmain per H&M ha dato la possibilità al direttore creativo, di accogliere tutti all'interno del mondo di Balmain, creando un movimento globale con #HMBalmaination, che celebra lo stare assieme.

La collezione propone uno stile supersexy, dal profumo anni ottanta.

Gli outfit rispecchiano l'immaginario di una donna iperfemminile, sensuale con carattere.

Un concept strutturato tra reminiscenze punk, fogge militaresche, preziosità barocche.

Maglie e bluse super lavorate, abitini dritti e aderenti, pantaloni a vita alta, a sigaretta o alla zuava, un concentrato di lurex, paillettes, finiture e collier in oro, catene, torchon. Infine si incontrano broccati nero su nero, pellicciotti sintetici con inserti in ecopelle, spolverini severi, figure geometriche e righe verticali in bianco e nero, l'iconico chiodo e giacche squadrate doppio petto.

Oliver Rousteing ha pensato anche all'uomo, dove troviamo capispalla militari, pantaloni in pelle, righe sghembe effetto optical, anfibi e sempre l'oro e il nero a fare da padroni.

Balmain ha costruito una collezione fedele alla filosofia della maison, basandola su oggetti del desiderio, in nome della grinta rock e della seduzione dedicata al mondo della notte.

Si avvicina Capodanno... non sono perfetti per l'occasione?

Leggi anche: 

Tutto sul look maschile dell’inverno 2016

Autunno/inverno 2016: news dall’Universo della Moda

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.