• Home
  • BAMBINI
  • Al MUBA di Milano arriva Il Mercato delle Storie

Al MUBA di Milano arriva Il Mercato delle Storie

mubaIl MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, presenta a partire dal 10 novembre Il mercato delle storie. Si tratta di una mostra-gioco incentrata sui temi della narrazione che si concluderà il 10 gennaio 2016.

L'evento, replica del successo dello scorso anno, è rivolto principalmente a bambini dai 4 agli 11 anni che si troveranno all'interno di un mercato vivace, allegro e colorato. Non mancano gli elementi tradizionali di un mercato: bancarelle, cassette in legno e una grande quantità di prodotti in vendita. La particolarità, però, è la merce di scambio: le storie.

I bambini sono infatti chiamati a costruire la propria storia ispirandosi a quanto trovano sulle bancarelle. Ogni bancarella rappresenta una componente essenziale: titoli, protagonista, mezzi di trasporto, paesaggi, emozioni, mestieri, animali ecc...

Il momento più significativo del gioco è la predisposizione all'ascolto e lo sviluppo creativo della fantasia. Nella pedagogia la storia costituisce un prezioso strumento per educare al riconoscimento della propria e altrui identità, rispettando tradizioni e culture. L'ascolto è la base della conoscenza.

Il MUBA si arricchisce così di un'altra interessante iniziativa oltre alla permanente Remida, il tutto in una cornice prestigiosa come il complesso tardo-barocco della Rotonda della Besana. L'area, caratterizzata dallo storico porticato (1731) che la separa dalla città, è oggi, dopo un grandioso recupero, un giardino pubblico.

QUANDO

Dal 10 novembre al 10 gennaio 2016

ORARIO
La visita della mostra è organizzata a turni di ingresso della durata di 75 minuti.
Da martedì a venerdì: ore 17.00
Sabato, domenica e vacanze scolastiche: ore 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.45 – 17.30

PREZZI
Bambini 8 euro, adulti 6. E' previsto anche un biglietto famiglia al costo di 25 euro, ingresso per minimo 4 persone.
E' consigliato l'acquisto dei biglietti in prevendita.

COME ARRIVARE
Moltissimi sono i tram e gli autobus che fermano nelle vicinanze: per i tram il 9, il 12, il 23 e il 27, per gli autobus linee 60-73-77 e 84.

LEGGI ANCHE

Teatro bambini Milano

Dalla Darsena di Milano al MUBA in tram: tour per bambini

Attività bambini weekend Milano: circo ed equitazione

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.