• Home
  • EVENTI
  • Ritorna a Milano l'atteso Yoga Festival

Ritorna a Milano l'atteso Yoga Festival

yoga festival

Lo Yoga Festival  è considerata una della più importanti manifestazioni italiane dedicata allo Yoga e la sua decima edizione si svolgerà a Milano venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre al Superstudio Più di Via Tortona 27. 
 
Tutti pronti dunque a sintonizzarci con il chakra del cuore, o Anahata, perché quest’anno lo YogaFestival di Milano sarà tutto dedicato all’ amore visto come empatia, ascolto e attenzione all'altro. 
 
Un tema di grande suggestione e interesse universale per un’edizione in cui si festeggiano i 10 anni della manifestazione milanese, ma anche il crescente successo di una filosofia di vita, oggi sposata da oltre 2 milioni di italiani.

Non poteva mancare, quindi, un party: la Karma Night, il 5 novembre (dalle 19), una serata all'insegna delle Love Vibes con musica, canti, cibo, danze indiane e solidarietà.

Tra gli ospiti, Kay Rush, deejay e speaker storica di Radio Montecarlo, appassionata di Yoga da anni, racconterà della onlus Rishikesh Releaf, fondata per aiutare donne e bambini di Rishikesh, in India. Mentre David Sye  parlerà del suo progetto Yoga Beats Conflict e dello Yoga come strumento di tolleranza e di giustizia sociale, che lo ha spinto fino in Medio Oriente per insegnare questa disciplina a gruppi misti di israeliani e palestinesi. A entrambe le associazioni andrà poi parte del ricavato della serata.
 
Il festival si svolge in uno spazio di circa 4500 mq, con una ricca zona espositiva che raccoglie circa 80 tra scuole di Yoga e piccoli espositori, sale per la pratica delle diverse discipline, ma anche laboratori di cucina vegana, una zona olistica, libri, stand di abbigliamento, corsi su misura per piccoli yogini e mamme in attesa.
 
A loro il festival dedica inoltre una sezione speciale, una serie di incontri dedicati a mamma e bambini da 0 a 12 anni che partono dalle tecniche di massaggio Shantala per arrivare a vere e proprie sessioni di Yoga bambino-genitore.
 
Per i più esperti, emozionante il programma dei seminari con insegnanti in arrivo da tutto il mondo per condividere il loro sapere su pratica, teoria, tradizioni, innovazioni ma anche sull'amore. Tra i nomi più attesi, Leslie Kaminoff di New York, coautore del libro best-seller “Yoga Anatomy”, le cui classi online su yoganatomy.net sono seguite da allievi di tutto il mondo.

Tra le numerose personalità di fama internazionale saranno presenti a Milano anche il carismatico Stewart Gilchrist con due seminari di Vinyasa Krama Yoga, Carlos Fiel, insegnante dei Paesi Baschi,molto apprezzato dai milanesi, Willy van Lysebeth (il figlio del leggendario André Van Lysebeth, pioniere della diffusione dello Yoga in Europa) che nel suo incontro parlerà anche di sensualità e di Tantra.
 
Alla manifestazione presenti anche nomi di spicco italiani, da Antonio Nuzzo a Gabriella Cella Al- Chamali, da Piero Vivarelli a Elena de Martin e Giovanni Formisano, due dei più seguiti maestri milanesi.
 
Yoga Festival
Quando: 6-7 novembre 2015
Dove: Superstudio Più, via Tortona 27
Ingresso con tessera, quota d’iscrizione 10 euro.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.