• Home
  • TEATRO
  • Walter Di Gemma a teatro con il Salotto Milanese

Walter Di Gemma a teatro con il Salotto Milanese

salotto milanese walter gemmaChi come noi ama Milano e la milanesità conosce ed apprezza l'istrionico showman milanese Walter Di Gemma che dagli schermi di Antenna3 Lombardia arriva al Teatro di Milano dove sabato 7 novembre alle ore 20,30 promette un divertimento assicurato!

Walter Di Gemma ci farà riscoprire la tradizione milanese partendo dalla musica per assaporare appieno la Vecchia Milano e le atmosfere che un po' di nostalgia arrecano anche a chi per età anagrafica non ha vissuto quei tempi.

E' un vero salotto milanese, un'occasione per sentirsi parte di quella Milano raccontata e cantata da Walter Valdi, Gianni Magni, Nanni Svampa e altri ancora. Sono anzitutto la passione e l'ammirazione per tali icone della ribalta milanese che spingono il protagonista ad affrontare con successo un repertorio che abbraccia la cultura popolare, la musica e la poesia.  Il tutto naturalmente all'insegna del tipico umorismo meneghino.

Un'operazione ricca di talento e sfumature a cui Walter Di Gemma dedica sempre la stessa cura e raffinatezza, creando dei piccoli gioielli per la realtà musicale della Milano contemporanea.  E' lui senza ombra di dubbio l'ultimo autentico cantautore milanese

Lo spettacolo è un vero "One Man Show" meneghino, una combinazione perfetta di elementi che avvicinano anche spettatori molto giovani, alcuni giovanissimi, per conoscere ed apprezzare ciò che molti hanno purtroppo dimenticato.

Un’operazione di divulgazione culturale e riscoperta delle tradizioni, che sono tutt’altro che morte, è solo necessario prendersi il tempo di conoscerle per scoprire quanto ci sia di attuale e profondamente nostro.

La Cultura Milanese merita di avere un suo spazio e una sua identità riconoscibile, di cui le persone – i milanesi per primi – sanno molto poco. Occasione ottima questa per apprezzare le nostre radici milanesi!

Dove:

Teatro di Milano
via Fezzan 11 (angolo via Caterina da Forlì 19)

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.