• Home
  • EVENTI
  • La terra trema: il dio Bacco torna al Leoncavallo

La terra trema: il dio Bacco torna al Leoncavallo

La Terra Trema: torna al Leoncavallo la fiera enogastronomicaLa terra trema dal 27 al 29 novembre 2015 perché il dio Bacco scenderà nella città di Milano e farà una grande festa al Leoncavallo: ci saranno agricoltori e artigiani, vignaioli e scrittori e tutti coloro che vorranno partecipare alla fiera enogastronomica concepita e realizzata in autogestione e senza sponsor per porre l'attenzione sulla cultura del vino e del cibo del territorio, sulle persone e il loro lavoro, sulla filiera di qualità dei piccoli produttori e sull'artigianato. 

Leoncavallo 

Proprio il mese scorso il Leo ha compiuto 40 anni e quanta storia lo ha attraversato in questi quattro decenni! Contestazioni e disobbedienza, associazioni e gruppi, musica, esperimenti e molti progetti andati a buon fine che non tutti conoscono. Portiamo un solo esempio: la "Cucina Pop" che riesce a fornire pasti gratuiti anche grazie ai produttori del progetto "La Terra Trema", stiamo parlando di una realtà vasta, complessa e importante. 

Programma dell'evento 

La 9° edizione de "La Terra Trema" sarà ospitata nello storico Spazio Pubblico Autogestito milanese, in via Antoine Watteau al numero 7 (zona Greco). Il programma della fiera è ricco e variegato: si aprono i battenti venerdì 27 alle ore 15 con gli stand di degustazione e poi ogni giorno saranno organizzati incontri a tema (sul riso venerdì, sul "futuro della ristorazione" sabato e sulla realtà del lavoro e dello sfruttamento dei braccianti domenica), e poi mostre e laboratori e tanta, tanta musica. Diamo qualche numero? Saranno presenti oltre 90 vignaioli con più di 600 vini da gustare, 3 birrifici artigianali, senza dimenticare agricoltori e allevatori con possibilità di acquisti diretti. 

Ingresso alla manifestazione

Venerdì 27 novembre 2015, dalle 15:00 alle 22:00 Fiera enogastronomica, dalle 22:00 alle 03:00 Musica
Sabato 28 novembre 2015, dalle 15:00 alle 23:00 Fiera enogastronomica, dalle 23:00 alle 03:00 Musica
Domenica 29 novembre 2015, dalle 13:00 alle 20:00 Fiera enogastronomica, dalle 20:00 alle 22:00 Premiazione della Roncola d’Oro e cena conclusiva.
 
Con la sottoscrizione al progetto di 8 euro è consentito l'ingresso alla manifestazione, le degustazioni di vini, birre e prodotti agricoli oltre alla fruizione dei laboratori, degli incontri e della mostra. Per chi volesse entrare per i concerti serali dopo le 22 il costo è di 5 euro.
 
 
La Terra Trema 
Quando: da venerdì 27 novembre a domenica 29 novembre 2015
Dove: Leoncavallo, via Antoine Watteau al numero 7, Milano
La Terra Trema: info@laterratrema.org
Leoncavallo spazio pubblico autogestito: Tel./Fax 02.36510287
 
 
Leggi anche: 
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.