• Home
  • EVENTI
  • Mercatini natalizi 2015 a Castione delle Presolana

Mercatini natalizi 2015 a Castione delle Presolana

mercatini natale castione presolanaContinuando nel percorso delle sagre e fiere popolari, per questo fine mese novembrino vi voglio proporre un’uscita a Castione delle Presolana, dove potrete godervi, con un poco di anticipo, il “sapore” e la “magia” del Castione della Presolana è un comune della provincia di Bergamo, e sorge su un aperto e assolato terrazzamento, circondato da affascinanti montagne.

Raggiungere questo incantevole luogo, dalla nostra Milano, è piuttosto semplice, i 90 Km che separano dalla località sono raggiungibili percorrendo l’autostrada MI/BG, uscita a Seriate, seguire le indicazioni per Albano, indi per Ponte Nossa e poi Castione. In autobus con l’Autostradale, che in alcuni periodi dell’anno porta direttamente a Castione, altrimenti si deve cambiare a Bergamo; così come per chi sceglie il treno, a Bergamo deve prendere l’autobus di linea per la località montana. 

Ottemperato a queste doverose informazioni, torniamo alla presentazione dell’avvenimento.

La cittadina si veste della magia natalizia e propone a tutti i visitatori, ma ancor di più hai bambini, una giornata ricca di avvenimenti e interessanti curiosità, senza tralasciare l’aspetto culinario.

Fornisco subito le date, così, coloro che vogliono partecipare, possono organizzarsi.

  • Sabato 21 e 28 - domenica 22 e 29 novembre.
  • Da sabato 5 dicembre a martedì 8 dicembre.
  • Sabato 12 e domenica 13 dicembre.
  • Sabato 19 e domenica 20 dicembre.

L’orario è dalle 10,00 alle 20,00.

Che cosa sarà possibile vedere? A parte il piacere di passeggiare tra le atmosfere incantate di un borgo davvero emozionante, si possono visitare le casette di legno che propongono, tra luci sfavillanti, prodotti artigianali a tema natalizio. Si può raggiungere la capanna della Natività e la casa di Babbo Natale, pronto ad accogliere tutti i bambini nel suo magico salotto, per i più curiosi c’è la visita agli Elfi, che vi portano nel loro incantato laboratorio dove potrete costruirvi bellissimi oggetti.

Consiglio anche un giretto sul Trenino della Presolana per un momento di relax e sano divertimento. Non mancheranno spettacoli folkloristici e di vario intrattenimento, come cori Gospel o di montagna, così come la possibilità di degustare prodotti tipici della zona montana. Per i più piccoli poi, vi saranno sorprese e magie. Comunque non voglio togliervi la sorpresa, per cui non vi dico altro, se non darvi un consiglio, quello di non perdervi questa magica visita a questa bella località montana.

P.S. in circa 5/10 minuti a piedi dal Passo della Presolana, si raggiunge il Salto degli Sposi, dove, a parte la visione del bellissimo paesaggio, potrete farvi raccontare la triste storia che ha dato il nome al luogo.

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.