• Home
  • EVENTI
  • Sagra del Gorgonzola a Voghera novembre 2015

Sagra del Gorgonzola a Voghera novembre 2015

sagra gorgonzola miDa Venerdì 13 a domenica  15 novembre un ghiotto weekend a Voghera all'insegna della famosa Sagra del Gorgonzola, una festa che celebra l'originale formaggio dall'odore inconfondibile e dallo stuzzicante sapore.

Che vi piaccia dolce o piccante, siete invitati a degustazioni e assaggi a Voghera (PV) in un weekend che vedrà la partecipazione di diverse aziende che negli anni hanno saputo emergere grazie alla qualità dei propri prodotti. Ogni azienda assocerà diversi prodotti regionali al gorgonzola, come l’arancino siciliano con gorgonzola  o la crema di salciccia al gorgonzola e molti altri deliziosi connubi da provare.

Inoltre nei diversi stand si potranno trovare e gustare anche altri prodotti regionali di altissima qualità che variano dai salumi ai vini al miele e tanto altro ancora.

Quando:

Venerdì 13 novembre 2015 - dalle ore 17.00-23.00
Sabato 14 e Domenica 15 novembre 2015 - dalle ore 9.00-23.00

gorgonzola formaggio milano

Com'è nato il Gorgonzola?

La leggenda lega la nascita del gorgonzola alla storia d’amore di un casaro che, per seguire i capricci della sua bella, avrebbe rimandato al giorno dopo il lavoro della giornata. La mattina seguente avrebbe mischiato la nuova cagliata con quella della sera precedente, ottenendo così un nuovo formaggio dal gusto complesso e inconfondibile.

Dove:
Voghera - piazza Duomo

Arrivare a Voghera da Milano:
65 km da percorrere sulla A7 Milano-Genova, uscita Casei Gerola, SP 12 dir. Voghera, Voghera Centro.


Leggi anche:

Gorgonzola: un formaggio nato per caso

Il Gorgonzola: il re dei formaggi erborinati italiani

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.