• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 13-15 novembre 2015

Cosa fare questo weekend a Milano? 13-15 novembre 2015

agenda eventi milanoCosa fare questo weekend a Milano?   13-15 novembre 2015

Arriva il fine settimana e ancora non sapete cosa fare?
Ecco i nostri consigli per il vostro week end a Milano.

Teatro: un progetto targato MilanoFree

InScenaMi: a scuola di teatro
Milano è sinonimo di teatro e allora perché non avventurarsi nelle viscere della macchina scenica?
MilanoFree, da quest’anno, presenta InScenaMi: il reportage a puntate che ci vedrà infiltrare in alcune scuole di teatro per sbirciare nella vita e nella formazione delle promesse del teatro meneghino.
Inaugura il progetto la scuola di Teatri Possibili che ci ospiterà fra i propri banchi fino allo spettacolo di fine corso… E, allora, si alzi il sipario!Essendo un periodo nevralgico per la scena teatrale, ecco alcune proposte della nostra redazione.
Come impiegare in modo costruttivo e interessante il fine settimana se non concedendosi una piccola pausa… teatrale.

Questo weekend sarà conteso tra l’Otello, per la serie classici molto moderni, di Corrado D’Elia al Teatro Litta, Yves Montand. Un italien à Paris, recital di Gennaro Cannavacciuolo al Teatro Sala fontana e il Caino Royale, per sorridere con intelligenza, regia di Rita Pelusio, al Teatro della Cooperativa.

Vi aspettano, però, anche tanti altri spettacoli questo mese in teatro non ultimo, se amate le note travolgenti del musical, Newsies sarà in scena fino al 27 dicembre al Barclays Teatro Nazionale.

Arte e Mostre

Venerdì 13 novembre nel Museo del Castello Sforzesco si potrà visitare in uno spazio completamente dedicato la famosa opera di Michelangelo: la Pietà Rondanini. L’antico ospedale spagnolo del Castello Sforzesco di Milano ospita, dal 30 settembre 2015 al 12 gennaio 2016, una mostra dedicata ad alcuni disegni di Michelangelo e alla loro fortuna nell’ambiente artistico della metà del Cinquecento.

Il centro per l’arte contemporanea sostenuto da Pirelli, l’Hangar Bicocca presenta fino al 14 febbraio 2016 la prima retrospettiva in Italia curata da Andrea Lissoni, dell’artista francese Philippe Parreno intitolata Hypothesis.

Mostra Milano città d'acqua: tanti ricordano, con un pizzico di nostalgia sempre più forte, il tempo in cui il Naviglio in via Pontaccio, quello di via San Marco, quello in via Fatebenefratelli, e poi quelli in piazza Cavour, in via Senato, in via Visconti di Modrone, in via Sforza, in via Molino delle Armi, erano un grande sistema di canali irrigui e navigabili che univa il capoluogo lombardo.

Sagre 

Da Venerdì 13 a domenica  15 novembre un ghiotto weekend a Voghera all'insegna della famosa Sagra del Gorgonzola, una festa che celebra l'originale formaggio dall'odore inconfondibile e dallo stuzzicante sapore. Il cachi o diospero (Diospoyros Kaki) è un frutto del tardo autunno dal sapore delicato e dolce: scopriamone le proprietà benefiche.
Una gita fuoriporta nei pressi di Milano? Scopriamo dove!

Politica a Milano  

Dopo la chiusura dei battenti di Expo, Milano si prepara ad una nuova ondata di attenzioni: le elezioni comunali del 2016. Renzi, il quale si muove sulla scia della politica economica creata sotto il segno di Expo, ha già espresso la propria preferenza. Infatti, il premier ha individuato la figura di Giuseppe Sala come futuro candidato del centro sinistra.

Apre la metro Tre Torri

Sabato 14 novembre sarà inaugurata la nuova fermata “Tre Torri” della linea Metropolitana M5, sancendo così il completamento ufficiale dell’intero tracciato.

Le storie della settimana

East Market Milano, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare, festeggia una anno con un novembre da record con 225 espositori.
All you can drink a Milano? Un insolita iniziativa mondana con ovvi strascichi polemici ed esposti.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.