By the Sea e il ritorno dei Brangelina

byseaBy the Sea è un film scritto e diretto da Angelina Jolie, nel quale recita nel ruolo di protagonista accanto al marito Brad Pitt. Dopo dieci anni i Brangelina tornano sul grande schermo svelando le problematiche di un matrimonio fortemente in crisi.

By the Sea racconta la storia di Vanessa (Angelina Jolie) e Roland Bertrand (Brad Pitt), due coniugi americani, sposati da 14 anni, che arrivano nel Sud della Francia , in una piccola baita del Mediterraneo. Lui è uno scrittore dipendente dall’alcol che ha ormai perso l’ispirazione e lei è un ex ballerina che soffre di depressione e passa le sue giornate tra riviste di moda e antidepressivi.

La loro routine di coppia cambia quando, accanto a loro, si trasferiscono due neo sposini in luna di miele, che rappresentano quello che sono stati e non potranno più essere.
By the Sea è un film dove Angelina Jolie si mette completamente a nudo, mostrando anima e corpo.
Dopo il lutto della madre e l’intervento di doppia mastectomia, Angelina Jolie si spoglia e vince la sua paura e la sua insicurezza di mostrarsi senza veli in seguito alle operazioni. La sua magrezza e il suo seno rendono le fragilità del personaggio e di una donna che rimane ugualmente bellissima.
Dirigere il marito in un progetto così complesso non è stato assolutamente semplice, come ha ammesso lei stessa e il risultato è un prodotto che non vuole essere assolutamente commerciale ma che vuole mostrare l’imperfezione dietro la perfezione fisica. Infatti se il look di Vanessa è impeccabile e ossessionato dalla cura del dettaglio, il suo viso è privo di espressioni e il suo corpo immobile diviene il tempio delle sue paure e delle sue insicurezze. Le sue giornate sono infinite e segnate dalla routine e tra lei e il marito c’è un profondo silenzio e la possibilità di poter spiare i vicini da un semplice buco sul muro riapre ferite e conflitti inimmaginabili. Liti, riavvicinamenti, problemi coniugali e bellezza sono alla base di questo prodotto.
La scelta dell’ambientazione negli anni ’70 è un richiamo alla creatività e all’arte di quell’epoca che non aveva bisogno di abbellimenti tecnologici.
Se cercate colpi di scena, azione e effetti speciali, By the Sea non fa per voi ma se siete amanti di film introspettivi, lenti e volete vedere sotto nuove vesti la coppia più bella del mondo, allora non rimarrete delusi.

Leggi anche:

Hotel Transylvania 2 e il ritorno dei mostri

Il fascino del cattivo: perché facciamo il tifo per lui

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.