• Home
  • EVENTI
  • Artigiano in fiera 2015: il mondo della creatività a Milano

Artigiano in fiera 2015: il mondo della creatività a Milano

artigiano in fiera 2015Artigiano in fiera è la kermesse che porta il mondo della creatività e della bellezza a Milano dando vita ad un villaggio globale di arti, mestieri e culture: la festa dell'artigianato è un misto di tradizione e saperi delle regioni italiane e dei vari paesi ospitati e nel contempo dà spazio alla innovazione che rendono la partecipazione all'evento un’esperienza sempre entusiasmante che stimola la curiosità e riesce a stupirci ogni volta.

Artigiano in fiera 2015 

L'Artigiano in fiera sarà inaugurato il 5 dicembre 2015, la settimana successiva al Re Panettone. La grande e moderna "Campionaria" è nata nel 1996 e da 20 anni si occupa di offrire ai milanesi e ai turisti la più invitante vetrina del mondo. L'area è molto vasta, parliamo di 150.000 metri quadri e gli espositori presenti sono 2.900. Ottima occasione per trovare i regali natalizi, l'Artigiano offre la possibilità di addentrarsi regione per regione nella cultura del nostro paese e nella tradizioni di ben 110 Paesi del mondo. Dove mangiare? Si può optare fra cinquantasette ristoranti e 5 aree di degustazione (Italia, Africa e Medio Oriente, Europa, Asia, America), quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta. 

Eventi 

Oltre agli stand e alla ricca offerta di enogastronomia, molti sono gli eventi che ogni giorno regaleranno folklore e divertimento. Dalle danze indiane o Masai ai balli tibetani, dai canti messicani o francesi alle musiche scozzesi o greche e poi dimostrazioni dal vivo di maestri artigiani provenienti dalla Tunisia o dal Marocco, sfilate e workshop di moda. E è stata allestita una area gioco di 600 mq - presso i padiglioni 5/7 - con laboratori creativi e di cucina dedicata ai piccoli di età compresa tra i 4 e 10 anni e alle loro famiglie. 

Artigiano in fiera: gli orari 

La bella manifestazione internazionale - giunta alla 20° edizione - è a ingresso gratuito: gli stand aprono alle 10 del mattino e chiudono alle 22.30, tutti i giorni da sabato 5 dicembre a domenica 13 dicembre 2015. E sarà possibile continuare gli acquisti di AF - Artigiano in Fiera sul portale e-shop "Artimondo.it". Nel 2014 gli stand espositivi sono stati tremila, gli ingressi negli otto padiglioni sono stati ben 200.000 e 400 mila i pasti consumati. 
 
Artigiano in fiera
Quando: dal 05/12/2015 al 13/12/2015, dalle 10 alle 22.30 
Dove: FieraMilano, Via Giuseppe di Vittorio, Rho (Milano)
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.