• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 20-22 novembre 2015

Cosa fare questo weekend a Milano? 20-22 novembre 2015

agenda eventi milanoAncora non sapete cosa fare questo fine settimana? Abbiamo selezionato per voi i migliori eventi per godere al meglio del vostro tempo a Milano.

Bambini

Arriva l’edizione 2015 di G! come Giocare, la fiera dei giocattoli che dal 20 al 22 novembre si svolgerà al Padiglione 3 di Fiera Milano City. Oltre ai giocattoli tanti eventi pensati apposta per i bambini. Un'ottima occasione anche per scegliere i regali di Natale!

Sabato 21 novembre è  anche la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Proprio per questo dalle 9.30 del mattino si svolgerà l’VIII Marcia dei diritti dei bambini in zona due a partire da piazzale Trotter. Mentre tra sabato e domenica saranno organizzati al MUBA alcuni workshop dal tema Adotta un diritto realizzati in collaborazione con Amnesty International.

Bere e mangiare

Questo fine settimana avranno inizio i nove classici giorni che Cremona dedica alla Festa del Torrone. Dal 21 novembre un appuntamento non solo con il torrone, ma con spettacoli, parate, eventi per bambini.

Il 21 e il 22 novembre Legnano ospiterà i migliori pasticceri dell’hinterland milanese per l’evento Arte.Panettone (Palazzo Leone da Perego via Monsignor E. Gilardelli, 10). Alla manifestazione dedicata al famoso dolce milanese si potrà acquistare anche del panettone artigianale.

Fiere e mercatini

Dal 19 al 22 novembre Milano Rho Fiera ospiterà l’EICMA, la fiera del motociclo. L’Esposizione Mondiale del Motociclismoè l’evento più atteso dagli amanti delle due ruote e una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale.

Domenica 22 novembre dalle 10.00 alle 21.00 torna l’appuntamento con il mercatino vintage più amato di Milano: East Market continua la sua success story con 225 espositori (Via Privata Giovanni Ventura, 14/15).

Durante questo fine settimana iniziano gli appuntamenti con i mercatini di Natale. Vi proponiamo una gita fuori porta nell’incantevole borgo di Castione delle Presolana, piccolo comune nella provincia di Bergamo.

Mostre

Per questo fine settimana vi consigliamo di visitare la mostra fotografica che sarà ospitata da Palazzo della Ragione (Piazza Mercanti 1) fino al 7 febbraio 2016. La mostra intitolata Henri Cartier-Bresson e gli altri attraversa l’Italia attraverso gli obiettivi dei più grandi fotografi dagli anni Trenta a oggi.

Se preferite l’arte contemporanea, non potete perdere l’esposizione che raccoglie cento opere di Gianni Piacentino e che si terrà alla Fondazione Prada (Largo Isarco, 2) fino al 10 gennaio.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.