• Home
  • EVENTI
  • Lo Chef al mercato di Via Fauchè a Milano

Lo Chef al mercato di Via Fauchè a Milano

mercato milanoQuando i prodotti biologici incontrano l’alta cucina ecco che nasce “Lo Chef al mercato”

Sabato 21 novembre, dalle 11.30 alle 13.00, al rinomato mercato di Via Fauchè ( zona Sempione), uno dei più chic di Milano, lo storico banco “Piero & Luca Formaggi” ospiterà Andrea Vigna, cuoco e fondatore di uno dei siti di cucina di maggior successo in Italia.

Da chef a domicilio a cuoco per la gente, Andrea Vigna scenderà in strada per cucinare in diretta un risotto con riso 100% Carnaroli della Riserva San Massimo (Groppello Cairoli – PV), mantecato con Tipico Lodigiano detto anche “Granone” e burro di pura panna, che i presenti saranno poi invitati a degustare.
Sempre più italiani stanno abbandonando le grandi catene di supermercati, fatti di spese veloci e cibi preparati in serie, preferendo spendere più tempo per la ricerca e la selezione degli ingredienti, con un occhio di riguardo alla stagionalità e alle materie prime biologiche e di qualità.

Lo chef Andrea Vigna, che da sempre riconosce il mercato come fonte di grande ispirazione per i suoi lavori, si dichiara “felice ed onorato” di aver accettato l’invito di Piero&Luca Formaggi, da quasi quarant'anni una presenza storica nei mercati meneghini.

Vigna non si definisce un cuoco, quanto piuttosto un cuciniere, e il mercato gli offre la possibilità di uscire in strada per mostrare quanto sia importante non solo sporcarsi le mani in cucina ma anche per promuovere la cultura del mangiare bene e dello stare assieme da sempre capisaldi della tradizione culinaria italiana.

Dimentichiamoci quindi per un momento dei ristoranti stellati e dei piatti assemblati fino a sembrare delle opere d'arte, perché la cucina italiana nasce qui, dalla terra, dalla gente, e molte volte bastano pochi ingredienti ma di grande qualità per creare piatti straordinari.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.