• Home
  • EVENTI
  • Antonello Venditti in concerto: un grande romano a Milano

Antonello Venditti in concerto: un grande romano a Milano

Antonello Venditti in concerto a Milano il 1° dicembre 2015Antonello Venditti torna a Milano per il concerto che terrà la sera del 1° dicembre 2015: si esibirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago offrendo ai fan sia i singoli dell'ultimo suo lavoro "Tortuga" sia i più grandi successi della sua lunga e riuscita carriera. 

Le più belle canzoni di Venditti

Quante belle canzoni Antonello Venditti ha regalato al mondo, quante emozioni abbiamo provato ascoltando i suoi brani! Canzoni storiche, piene di stupore, delicatezza e ricordi sono "Giulio Cesare", "Notte prima degli esami", "Compagno di scuola". In tanti testi il cantante propone le sue riflessioni sulla società e sull'uomo: pensiamo a "Bomba o non bomba", "Che fantastica storia è la vita", "L'amore insegna agli uomini", "Dimmi che credi", "Ci vorrebbe un amico". Un argomento trattato spesso dal cantautore è l'amore: ricordiamo "Segreti", "21 modi per dirti Ti Amo", "Vento selvaggio", "Amici mai", "Alta marea", "Ricordati di me", "Mitico Amore", "Dalla pelle al cuore", "Indimenticabile", Che tesoro che sei", "Dimmelo tu cos'è". E non dimentichiamoci le canzoni dedicate alla sua città, altro grande amore di Venditti: "Sora Rosa", "Qui", "Piove su Roma", "Quanto sei bella Roma". 

Il Tortuga Tour 

Il Tortuga Tour ha portato Venditti in tantissime città italiane, tra cui Roma, Taormina, Palermo, Padova, Bologna, Torino. Il 1° dicembre sarà ospitato al Mediolanum Forum di Assago, alle porte del capoluogo della Lombardia, e lo show proseguirà in altre altre città come Pescara, Firenze, Napoli e Taranto. Tortuga è il ventesimo album dell'artista (non considerando le sue tante raccolte e gli album dal vivo) e trae il titolo dal nome del bar che si trova vicino al liceo classico Giulio Cesare, molto importante per il cantautore. Di questo ultimo lavoro - pubblicato il 21 aprile 2015 - il primo estratto dei nove brani che lo compongono è stata la bellissima "Cosa avevi in mente". Grande artista della nostra canzone italiana, Antonello Venditti ha venduto oltre 30 milioni di copie nella sua bellissima carriera.

Antonello Venditti
Quando: 1° dicembre 2015, ore 21:00
Dove: Mediolanum Forum - Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (Milano)

Leggi anche: 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.