Cova arriva a Pechino

cova cina 1Uno degli storici marchi di Milano, amato da letterati e patrioti, sbarca nel cuore dell’Asia, tra le mura della Città Proibita degli imperatori cinesi.

“Siamo orgogliosi di essere qui oggi e di poter offrire un’esperienza unica ai consumatori cinesi, sempre pronti ad accogliere le novità e le eccellenze della nostra tradizione. Abbiamo sempre guardato con attenzione alle potenzialità e all’interesse per il made in Italy in Asia, e in particolare in Cina dove la classe media continua a crescere e a esigere prodotti di sempre maggiore qualità. L’arrivo di Cova nel pieno centro di Pechino, simbolo politico, economico e culturale del paese, è quindi una tappa fondamentale per lo sviluppo e l’espansione del marchio, simbolo dell’eccellenza italiana”.

E con queste parole, che Paola Faccioli, Ceo di Cova, la storica pasticceria milanese, che dal 1817 è uno dei simboli della Milano che conta, arriva a Pechino, la capitale della Cina, con un Caffè Ristorante e un Gift Shop nel centro storico della città.

E solo l’ultima delle nuove mosse di Cova, che è stata comprata da Lvmh dopo una battaglia legale con Prada nel 2013, per ampliare il mercato della pasticceria milanese dall’Europa fino all’Asia e all’Australia, con un successo sempre maggiore, grazie anche alla collaborazione con il gruppo Lvmh, leader mondiale dei prodotti di lusso.

Non è però la prima volta di Cova nell’Asia Minore, già negli anni Novanta infatti c’era un negozio a Hong Kong e uno era stato inaugurato a Shanghai nel 2010, in concomitanza con l’Expo di quell’anno.

Il locale è un omaggio, dai colori ai materiali, al primo storico Caffè Cova che venne aperto a Milano in Piazza della Scala nel 1817, punto di riferimento della storica pasticceria in tutto il mondo.

Per il menù il nuovo Cafè Ristorante avrà non solo un vasto assortimento di pasticceria fresca artigianale, oltre ad alcuni piatti della tradizione culinaria milanese, ma anche una selezione di ricette che riprenderanno la cucina italiana con un occhio alla tradizione culinaria della Cina. 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.