• Home
  • EVENTI
  • Mercatini di Natale della Presolana 2015 nella bergamasca

Mercatini di Natale della Presolana 2015 nella bergamasca

mercatini castione presolanaCastione della Presolana ancora in festa: secondo weekend di mercatini, sapori e jingle natalizi. Dopo l’esordio la scorsa settimana, un nuovo weeekend di atmosfera ai piedi delle Alpi Orobie.

Una due giorni ricca di suggestioni, emozioni per tutte le età e seduzioni gastronomiche, in attesa del Ponte dell’Immacolata, quando entrerà nel clou questa fortunata, quattordicesima edizione dei tradizionali Mercatini di Natale della Presolana, annoverati tra i 10 imperdibili d’Italia.

Sabato e domenica, oltre alle occasioni di shopping di qualità, la musica delle Feste e tante iniziative per grandi e piccini. Sono tornati in tutta la loro magia i tradizionali mercatini di Natale di Castione, ai piedi della Presolana, nella Bergamasca. Si è aperto lo scorso weekend il sipario sull’appuntamento imperdibile di fine anno in una delle località più amate e apprezzate della montagna lombarda.

Dopo il primo assaggio, ecco il 28 e 29 novembre un’altra due giorni di festa, eventi e atmosfera, in attesa del boom di iniziative e appuntamenti durante il Ponte dell’Immacolata (5-8 dicembre) e del weekend conclusivo del 19 e 20 dicembre. Tante quindi le occasioni di passeggiare in un borgo fatato, fare shopping di qualità nelle tipiche casette di legno, ammirare i mestieranti al lavoro, recarsi alla Capanna della Natività, far visita a Babbo Natale e lavorare con gli elfi, fare un giro in trenino, tuffarsi nel passato con la mostra fotografica Castione nel tempo, ascoltare le musiche delle feste e respirare il profumo di caldarroste, vin brulé e altre specialità di stagione, da gustare sotto il cielo.

Il mercatino rispetta l’orario continuato 10-20. L’evento - con oltre 30 espositori e più di 40.000 visitatori registrati nell’edizione 2014 - è organizzato da Turismo Presolana in collaborazione con Comune di Castione della Presolana, Presolana Holidays e Promoserio. Per l’occasione, dal consorzio Presolana Holidays speciali tariffe weekend per il soggiorno: a partire da 70 euro il giorno per la camera doppia con trattamento di pernottamento e colazione negli hotel a 3 stelle e a partire da 105 euro in quelli a 4 stelle.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.