• Home
  • CRONACA
  • Rodano: presidio di solidarietà al commerciante

Rodano: presidio di solidarietà al commerciante

presidio solidarieta rodanoLa Segreteria Provinciale della Martesana della Lega Nord organizza per stasera 26 novembre 2015 alle 18.30 a Rodano un presidio di solidarietà al commerciante che trovatosi in situazione di estremo pericolo è stato costretto ad uccidere uno dei rapinatori che hanno tentato di svaligiare l'abitazione.
 
Di seguito le dichiarazione del Segretario Provinciale Riccardo Pase : "E' stato seguito sino alla sua abitazione e poi aggredito da tre malviventi, che, secondo i primi racconti hanno minacciato anche la figlia di 10 anni.
Dopo un primo colpo in aria da parte del commerciante, nasce un conflitto a fuoco dove rimane ferito mortalmente uno dei rapinatori".
 
Dopo quello di Vaprio d'Adda, quello di Rodano è il secondo caso nel giro di qualche settimana sul territorio della Martesana: ormai è una zona di guerra. In questo caso, il commerciante è stato pedinato dai rapinatori che hanno addirittura minacciato la figlia di 10 anni. La reazione del commerciante di Rodano è stata quella di difendere la propria famiglia, è stata semplicemente "LEGITTIMA DIFESA". Non vorremo che qualche giudice se ne esca con l'assurda accusa di eccesso di legittima difesa vista la chiara dinamica. Ognuno deve essere libero di difendersi quando si trova tra le proprie mura domestiche!
La situazione che ormai è degenerata nel nostro paese è dovuta alla mancanza dello stato, forse troppo impegnato a coccolare  clandestini che nascondono tra di essi ladri e talvolta terroristi.
Costringere un padre di famiglia a difendere i propri cari da rapinatori armati certifica il fallimento della politica di Alfano e di un Renzi che vive nel mondo virtuale di Twitter.
La Lega è da tempo che ha presentato una proposta di legge per l'abolizione del reato di eccesso di legittima difesa e visti gli ultimi episodi pensiamo che il parlamento debba urgentemente portarla in discussione. Lo dichiara Riccardo Pase Segretario Provinciale Lega Nord  della Martesana.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.