• Home
  • EVENTI
  • Darsena Christmas Village: la magia del Natale arriva a Milano

Darsena Christmas Village: la magia del Natale arriva a Milano

darsegna christmas village

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way.
 
La magia del Natale è pronta ad avvolgere il cuore di Milano!
 
Dal 4 dicembre al 10 gennaio verrà allestito il Darsena Christmas Village: un'isola natalizia in cui verrà sospeso il senso di realtà e regnerà un'atmosfera fiabesca.

L'aria carica di canditi e cannella, le luminarie, le musiche natalizie trasmesse in filodiffusione, e ancora, il Mercatino Natalizio, la pista di ghiaccio a sbalzo sull'acqua e la Casa di Babbo Natale, vi trascineranno in un'esperienza onirica, stra-ordinaria – da vivere appieno, con il sincero entusiasmo di un bambino.
 
Uno straordinario Albero di Natale si ergerà – per tutti i suoi 15 metri d'altezza – a simbolo di questa isola che non c'è e verrà allestito in acqua.

Per tutto il periodo natalizio, avrete la possibilità di volteggiare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio a filo d'acqua, di 15 metri x 30 – presa in prestito dalla dimensione incantata (e ghiacciata) del cartone disneyano, Frozen.

L'ingresso alla pista di ghiaccio costa 5 euro: il ricavato verrà devoluto all'Associazione Io Tifo Positivo, per chi non sapesse di cosa si tratta, prendo in prestito le ispiranti parole di Candido Cannavò – fondatore del progetto:
Quei bambini sono venuti a darci una lezione che potrebbe avere diversi titoli: la bellezza dello sport, il divertimento dello sport, lo sport come rivalità e amicizia, il tifo è passione mai violenza. E mentre li ascoltavo, con tenera ammirazione, io guardavo al di là, al pericolo che grava su queste creature: che gli adulti li guastino.”
 
I più piccini potranno raggiungere la Casa di Babbo Natale con una slitta acquatica e, durante i weekend, potranno incontrare Babbo Natale in persona, che li accoglierà in poltrona invitandoli a sedere sulle proprie gambe – degno dei migliori grandi magazzini rubati dalle pellicole natalizie a stelle e strisce.

Oh, oh, oh – Papà Natale raccoglierà le loro letterine e poserà per le foto ricordo.

I più grandi potranno riconoscere il design della casetta – strappata dalle romantiche campagne pubblicitarie natalizie di Coca Cola, che fa da sponsor all'iniziativa – e lasciare il proprio messaggio natalizio digitale attraverso il Twitter Mirror: ogni tweet sarà accompagnato dal tag #vorreifarfelice: un semplice gesto che si propone d'infondere un po' di amore e pace anche nei cuori più inariditi.
 
Il Cubo Led si trasformerà per l'occasione in un coloratissimo Calendario dell'Avvento virtuale e tutto il Christmas Village si trasformerà in un bosco incantato – un percorso ai limiti della realtà, dove i bimbi potranno accomodarsi su pouf colorati e ascoltare le vicende fantastiche, lette da Raccontastorie assolutamente fiabeschi.
 
Tra le bancarelle del Mercatino Natalizio sarà possibile trovare eccellenze artigianali e prodotti tipici da leccarsi i baffi! Verranno allestiti anche tre temporary galleggianti, uno dei quali ospiterà i consorzi vinicoli lombardi e gli artigiani del panettone e del torrone.
 
Durante le principali festività – Sant'Ambrogio, Natale, Capodanno, Epifania – potrete assistere a spettacoli di luce, fuoco e acqua.

Serve dell'altro?
 
Il Village sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 22.00 e il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 23.00. 
Siete pronti a vivere un vero e proprio Natale da film da favola?
 
 
Darsena Christmas Village
Dove: Darsena
Quando: dal 4 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016
Ingresso libero
Alexia Altieri
 

 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.