• Home
  • EVENTI
  • Mercatini di Natale 2015 a Piazza Portello

Mercatini di Natale 2015 a Piazza Portello

mercatini natale piazza portelloPiazza Portello, zona Viale Certosa e Piazzale Accursio si vestono a festa ospitando il mercatino di Natale dal 27 novembre al 06 gennaio.

Le caratteristiche casette in legno addobbate per l’occasione faranno immergere i visitatori in un vero clima natalizio, mettendo in mostra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola natalizia, candele e lana cotta per passeggiare tra le luci e decorazioni con possibilità di acquistare prodotti tipici, come miele, salumi e formaggi, e gustare alcune delle prelibatezze della gastronomia trentina, dai panini caldi con carne salada e wurstel alla polenta, dallo strudel alla frutta fresca affogata nella cioccolata calda.

Ogni weekend la Piazza sarà animata da coinvolgenti spettacoli di animazione dal sapore tipicamente trentino, con intagliatori di legno e zampognari ad intrattenere il Inoltre, domenica 06 dicembre, parte l’ultimo appuntamento del 2015 con Scambiolibro che, per l’occasione, si trasforma in Dona un Libro: ogni piccolo lettore potrà portare un libro, scambiarlo o decidere di donarlo ad un bimbo meno fortunato.Nel pomeriggio, per tutti i bambini presenti in Piazza Portello, un divertente laboratorio creativo dedicato al Natale.

piazza portello artigianato

PIAZZA PORTELLO
via Grosotto 7, Milano
Autobus: linea 69 fermata CERTOSA Accursio o CERTOSA Grosotto
linea 48 fermata IST. PALAZZOLO

Tram: linea 14 fermata V.LE CERTOSA via Grosotto
linea 19 fermata V.LE CERTOSA via Grosotto
linea 7 fermata V.LE CERTOSA via Grosotto

Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” che sancisce l’accesso alla “città shopping”, di alluminio dalla linea avvenieristica, audace ma priva di eccessi, si affacciano più di 30 negozi: Iper Portello, Iplanet e Botanic, H&M, Max&Co, la Feltrinelli Village, senza dimenticare Ristò, moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Vedi anche I Mercati rionali di Milano
Vedi anche le Sagre milanesi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.