• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 27-30 novembre 2015

Cosa fare questo weekend a Milano? 27-30 novembre 2015

agenda eventi milanoI nostri consigli per vivere al meglio il vostro weekend milanese.

Bere e mangiare

Dopo aver festeggiato i suoi 40 anni, il Leoncavallo (via A. Watteau 7)propone dal 27 al 29 novembre la nona edizione de La terra trema, una grande fiera enogastronomica che valorizza i prodotti dei piccoli produttori e artigiani del territorio. L’ingresso all’evento sarà di 8 euro fino alle 22.00, dopo tale orario sarà di 5 euro.
 
Se invece amate il Natale e non vedete l’ora di gustare il classico panettone, sabato 28 e domenica 29 novembre non potete mancare Re panettone, l’evento organizzato dalla Fabbrica del Vapore (via G. Procaccini 4) in onore del dolce milanese più famoso. I migliori panettoni artigianali daranno bella mostra di sé. Un’ultima nota: anche se l’ingresso è gratuito, è su invito e quindi è necessario registrarsi sul sito.
 
Per chi domenica 29 novembre volesse fare una gita fuori porta e nel contempo far innamorare le proprie papille gustative, vi consigliamo di partecipare alla trentunesima edizione della fiera del Tartufo e del Miele di Casteggio, un evento enogastronomico che permetterà di gustare tanti piatti con tartufi, funghi e miele, tutti prodotti tipici dell’Oltrepò pavese.

Eventi dedicati al mondo del riciclo e dell’usato

Dal 27 al 29 novembre, Cascina Cuccagna torna con la terza edizione Giacimenti Urbani, un evento che ha l’obiettivo di “trasformare i rifiuti in risorsa” e che si svolge in concomitanza con la settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Tre giorni dedicati al mondo dei rifiuti e al desiderio di sensibilizzare i cittadini al tema del riciclo e della prevenzione dello spreco alimentare.
 
L’edizione natalizia di Librando si svolgerà da venerdì 27 novembre fino a martedì 8 dicembre e permetterà come ogni anno di acquistare libri usati e assistere a presentazioni di libri. L’evento si svolgerà alla sede della cooperativa Di Mano in Mano (Viale Carlo Espinasse, 97) che ha organizzato l’evento.

Mostre

Per questo fine settimana vi consigliamo di fare una gita fuori porta a Brescia e per l’occasione di visitare l’attesissima mostra che accoglierà nel museo di Santa Giulia ben 33 opere di Marc Chagall. L’esposizione Marc Chagall Opere Russe 1907-1924 sarà visitabile fino al 15 febbraio 2016.
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.