• Home
  • CRONACA
  • Milano, nuovo falso allarme blocca la circolazione della M2

Milano, nuovo falso allarme blocca la circolazione della M2

metro m2La linea M2 della metropolitana di Milano ha subito quest’oggi un nuovo blocco della circolazione a causa di una valigetta sospetta, segnalata sulla banchina della stazione Centrale in direzione Abbiategrasso.

La segnalazione giunta poco dopo le 13 da parte di un passeggero lì presente, ha fatto scattare immediatamente le procedure di sicurezza e la circolazione è stata bloccata sino all'arrivo degli artificieri.

I controlli sul posto hanno però dato esito negativo, non avendo riscontrato nulla di pericoloso all'interno della valigetta, semplicemente dimenticata da un passeggero.

A quasi due settimane dagli eventi di Parigi, sono state tante le segnalazioni ed i falsi allarmismi riscontrati negli ultimi giorni.

La situazione è diventata ancor più delicata da quando la scorsa settimana, l’FBI ha inserito Milano tra gli obiettivi più sensibili del momento.

La psicosi degli ultimi giorni ha fatto scattare ieri l’allarme anche in Via Giacosa, dove secondo le dichiarazioni di una donna, due uomini sul tetto di un palazzo puntavano il vicino Parco Trotter con un mitra.

Una volta giunte sul posto, le forze dell’ordine hanno in realtà scoperto che si trattava solo di due ragazzi, poco più che ventenni, appassionati di soft air intenti a provare un mitra giocattolo modello Uzi.

Alcuni pacchi sospetti sono stati inoltre segnalati alla polizia in viale Bianca Maria e nei pressi del Tribunale, ma anche in questi casi si è trattato solo di un falso allarme, rientrato poco dopo. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.