• Home
  • EVENTI
  • Dolcenera: al Blue note la stella che non trema

Dolcenera: al Blue note la stella che non trema

dolcenera milanoL'1 dicembre al Blue Note di via Borsieri, Dolcenera si esibirà in concerto.

L'artista salentina arriva a Milano a suonare nel prestigioso locale di jazz-blues per presentare in anteprima al pubblico il suo nuovo album Le stelle non tremano. L'album, il sesto della cantante, uscito nel settembre di quest'anno, segue a distanza di ormai 4 anni l'Evoluzione della Specie e ne calca un pò le orme dal punto di vista musicale con un sound molto "synth dance oriented". Le basi di parecchi degli undici brani dell'album difatti, strizzano l'occhio alla musica dance con molti campionamenti, la voce di Dolcenera é come al solito potente e che arriva dritta sin dal primo ascolto, mentre i testi sono per lo più "be positive" legati ai temi dell'amore e della vita. Fra le tracce presenti, anche Niente al mondo e Accendi lo spirito, due brani usciti nel 2014. Il primo è stato uno dei brani di maggior successo del periodo estivo dello scorso anno ottenendo la nomination come Canzone dell'estate 2014. Il secondo singolo invece è uscito in settembre dello scorso anno e nel video musicale Dolcenera si cimenta nella danza acrobatica in sospensione.

Dolcenera che oltre al cantato suonerà pianoforte e synth, sarà accompagnata sul palco da Paolo Valli (batteria e percussioni), Antonio Petruzzelli (basso), Mattia Tedesco (chitarre) e Michele Papadia (hammond e piano elettrico). Il concerto si svolgerà in una cornice scenografica di forte impatto visivo con effetti ottici che invitano a guardare la realtà da un punto di vista differente senza averne paura. In scaletta oltre ai brani dell'ultimo album i maggiori successi del percorso artistico di Dolcenera quali; Siamo tutti là fuori, Com'è straordinaria la vita, Il mio amore unico e L'amore è un gioco.

L'esibizione al Blue note sarà l'anteprima della tournée "Le stelle non tremano Tour" che prenderà il via a primavera 2016.

Dolcenera
Quando: 1 dicembre 2015, ore 21.00
Dove; Blue Note via Borsieri, 37 - MM5 Isola
Biglietti: 30,00 euro
 
Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.