Socialmente a Teatro Litta Milano

socialmente 5Largo alle nuove generazioni: al Teatro Litta arriva dal 1 al 6 dicembre Socialmente.

teatro approdano, Francesco Alberici e Claudia Marsicano, giovani leve del teatro italiano, formatisi presso la Scuola di Teatro Quelli di Grock, pronti a descrivere il disagio adolescenziale della socialità inespressa.

Comunicare, verbo oggi spesso relegato alla teoria e usato paradossalmente in senso astratto, viene declinato per contro, dalle nuove generazioni, in una ampia serie di varianti che prevedono chat, social network e una serie di canali “alternativi” che monopolizzano le relazioni interpersonali.

Oggi, essere social è cool, rimproverano i giovani alla vecchia scuola, ma qual è il costo di questa socialità digitale?

Socialmente, un lavoro targato FRIGOPRODUZIONI – etichetta teatrale creata da Alberici, Marsicano, Turconi, esplora, in chiave tragicomica, proprio questa nuova realtà comunicativa, vantaggi, svantaggi e paradossi, realtà in cui un individuo si identifica con il proprio ID.

Francesco Alberici e Claudia Marsicano ci accompagnano in una scena, volutamente atemporale, nei panni di due giovani alienati. Leitmotiv della storia è il complicato confronto con la realtà: sogni, progetti, relazioni scorrono come flusso ininterrotto, come allucinazione.

socialmente 2

 Francesco Alberici, milanese classe ‘88. Terminati gli studi classici, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano. Sin dagli anni del liceo frequenta la Scuola di Teatro Quelli di Grock. Appena diplomatosi come attore, inizia a lavorare in diversi spettacoli della Compagnia stessa

Claudia Marsicano, napoletana classe ‘92. Si diploma come dirigente di comunità presso l’Istituto Superiore Kandinsky di Milano. Contemporaneamente studia canto lirico presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e frequenta la Scuola di Teatro Quelli di Grock, dove si diploma come attrice e inizia a lavorare con la Compagnia stessa.

Non vi resta che decidere: diamo un LIKE a socialmente?

 

Teatro Litta -La Cavallerizza-
Corso Magenta 24, Milano

da martedì a sabato ore 21:00
domenica 17:00

Biglietti: intero 14€, ridotti 10€

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.