• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 4-8 dicembre 2015

Cosa fare questo weekend a Milano? 4-8 dicembre 2015

agenda eventi milanoPronti per questo lungo fine settimana? Ecco i nostri consigli per goderlo al meglio, sia che vogliate o meno restare a Milano.

Speciale fiere e mercati

Questo fine settimana potrete cominciare a godervi il Natale con i tanti mercatini ed eventi natalizi che cominciano ad animare la città e i dintorni.

Uno degli appuntamenti più apprezzati è quello con i mercatini di Natale in Piazza Duomo, che si animerà anche con artisti di strada, presepi, alberi di natale, una pista di pattinaggio su ghiaccio, e ovviamente tane bancarelle!

Sempre a Milano, anche la Darsena si veste di Natale e fino al 10 gennaio ospiterà il Darsena Christmas Village: un’isola natalizia dall'atmosfera fiabesca che incanterà grandi e piccini.

Se volete unire la visita a un mercatino a una gita fuori porta, vi consigliamo di recarvi ai mercatini natalizi di Castione della Presolana, che propone a tutti i visitatori una giornata di eventi senza mettere da parte l’aspetto culinario.

Se invece volete fare una visita direttamente a Babbo Natale, potete portare i vostri bambini alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso. Sul Lago Maggiore, la Grotta di Babbo Natale è una sorta di parco a tema natalizio visitabile fino al 6 gennaio 2016 (info@grottadibabbonatale.it).

Restando in tema di fiere, torna gli appuntamenti più attesi dell’anno. Si svolgeranno infatti dal 5 all’8 dicembre la Fiera degli Oh bej Oh bej, la fiera milanese per eccellenza con origini antichissime che risalgono addirittura al 1288, e dal 5 al 13 dicembre l’Artigiano in fiera, la fiera della creatività che viene da tutto il mondo.

Bere e mangiare

Se volete restare in clima natalizio e gustarvi una buona birra artigianale, non potete perdere il  Christmas Beer Festival che si svolgerà a Imbersago (via Adda;provincia di Lecco) fino al 6 dicembre e proporrà birre prodotte proprio in occasione del Natale.

Aprirà da sabato 5 fino al 24 dicembre a CityLife il Mercatino del Gusto che proporrà in 23 casette in tipico stile natalizio una grande varietà di vari prodotti alimentari, primo tra tutti il panettone

Teatro

Inaugura venerdì 4 dicembre alle 20.30 la rassegna Teatro+Tempo Arte, una serie di appuntamenti che, con l’aiuto della storica dell’arte Simona Bartolena, ha come obiettivo quello di mettere in comunicazione il mondo dell’arte e quello del teatro. La rassegna si svolgerà Teatro Binario 7 con un incontro dedicato al pittore Antonio Ligabue.

Dal 28 novembre Milano può vantare un nuovo teatro sul suo territorio: il Tac Teatro in via Ponte Nuovo 51 che ha inaugurato la sua nuova stagione, Si può fare, che si concentrerà sulla drammaturgia contemporanea italiana.

Per gli appassionati dello stile di Gioele Dix, il Teatro Franco Parenti propone due appuntamenti con l’attore durante il mese di dicembre: fino al 17 dicembre l’interpreta sarà in scena con Giovedix mentre fino al 20 dicembre tornerà a interpretare Il malato immaginario.

Mostre

Fino al 19 dicembre potrete visitare alla Permanente di Milano (Via Turati 34) una mostra dedicata a Guglielmo Spotorno intitolata La città e l’altrove.

Ha appena aperto alla Fondazione Prada (largo Isarco 2) la nuova esposizione Recto Verso, che raccoglie le opere che hanno come fil rouge ciò che viene usualmente tralasciato: il retro del quadro.

Il Museo Poldi Pezzoli (via Manzoni 12) ospiterà fino al 29 febbraio la mostra: L’incanto dei Macchiaioli nella collezione di Giacomo e Ida Jucker, che raccoglie le opere dei collezionisti milanesi dell’Ottocento.

Abbracci gratis in Piazza Duomo

Domenica 6 dicembre potrete andare in Piazza Duomo e dalle 14.00 ricevere o donare un po' d'affetto partecipando all'evento RegaloAbbracci2015.

Fo Elettrica

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.