• Home
  • EVENTI
  • Artigiano in Fiera, il classico pre-festa di Milano

Artigiano in Fiera, il classico pre-festa di Milano

artigiano in fiera milano

Parte con il botto l'Artigiano in Fiera di Milano, il mercato mondiale dell'artigianato che quest'anno giunge alla ventesima edizione e che per nove giorni, fino al 13 dicembre, ridarà vita alla zona che fino a poco più di un mese fa ospitava i padiglioni dell'Expo.

L'attesa – e i primissimi segnali arrivati – sembrano quelli dei giorni migliori: dalle dieci di sabato mattina (con apertura quotidiana sino alle 22.30), tante sono le persone accorse da tutta Italia, e non solo, alla scoperta di culture, usi, musiche e specialità culinarie di ogni angolo del mondo.

Sforzo straordinario per Atm, Trenord ha predisposto quasi 300 treni al giorno con collegamenti a Rho-Pero. Imponenti le misure di sicurezza: tante le pattuglie di poliziotti e carabinieri con metal-detector portatili, numerosi i controlli agli ingressi e nei padiglioni, molto apprezzati dai visitatori.

A che numeri si punta? Antonio Intiglietta, presidente di Gestione Fiere Spa (la società organizzatrice) guarda dritto oltre il milione di visitatori, confermando dunque – anzi, superando – il trend degli ultimi anni.

Per moltissimi degli artigiani presenti, questa manifestazione rappresenta addirittura un momento decisivo nel bilancio di tutto l'anno.

Un po' di numeri: oltre 3mila stand per 150mila prodotti provenienti da 115 Paesi. Ad ampliare l'offerta, 69 punti ristoro dove i visitatori possono assaporare specialità gastronomiche provenienti da ogni dove: dalle cucine regionali italiane alle tradizioni culinarie europee, africane e sudamericane, senza dimenticare i prodotti dell'Asia e del Medio Oriente.

Il tutto arricchito ulteriormente da un fitto calendario di eventi, spettacoli musicali, lavorazioni dal vivo e sfilate.
La Fiera dell'Artigianato è arredo, oggettistica, enogastronomia, gioielleria e tanto altro. Ma è soprattutto, da vent'anni a questa parte, un appuntamento irrinunciabile per tanti milanesi e non. Una sorta di classico pre-feste da non perdere, un'occasione per passare con la famiglia e gli amici una giornata speciale. E allora altri venti di questi anni.  

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.