• Home
  • EVENTI
  • Idee regalo per Natale 2015: un buon libro

Idee regalo per Natale 2015: un buon libro

libri natali 1Se c’è un regalo che fa sognare, che fa viaggiare, quello è un libro.

Per tutti gli amanti dei gialli John Grisham, re del legal thriller, con L’avvocato canaglia (Mondadori) sulla storia di un avvocato dall’etica discutibile o anche La ragazza del treno di Paula Hawkins (Piemme) uno dei romanzi più venduti del 2015 che l’anno prossimo arriverà anche nelle sale cinematografiche.

I gattofili potranno rivolgersi a Gatti. I racconti più belli (Einaudi) con storie di ogni tempo e luogo sui felini più amati, mentre per chi ama i cani, c’è Woody di Federico Baccomo (Giunti) sul delicato tema della violenza sulle donne dal punto di vista di un cane.

Il mondo della narrativa italiana e straniera propone Va’, metti una sentinella di Harper Lee (Feltrinelli) sequel e rivisitazione al tempo stesso di Il buio oltre la siepe, un classico intramontabile, già in cima alle classifiche mondiali.

Feltrinelli propone anche L’amante giapponese di Isabel Allende, ambientato tra l’Europa e gli Stati Uniti, una storia d’amore e passione narrata dalla delicata penna della scrittrice latino-americana, nota per il suo romanzo La casa degli spiriti.

L’Einaudi ha il nuovo romanzo di Nicolò Ammaniti, Anna, un distropico ambientato in una Sicilia devastata da un virus che uccide gli adulti e risparmia i ragazzi, ma che è anche un romanzo sulla vita che, come dice lo scrittore romano “non ci appartiene ma ci attraversa”.

E se si ha un amico o un parente davvero amante della letteratura, al punto che gli piacciono tutti i generi, una buona idea può essere un libro che parla di libri.

Appartengono a questa categoria Il libro dei personaggi letterari di Fabio Stassi (Minimum Fax), un viaggio tra personaggi e protagonisti dei romanzi dal dopoguerra a oggi, e Di che cosa parliamo quando parliamo di libri di Tim Parks (Utet), un saggio completo e pungente sui libri e il mondo di oggi.

E per chi ama i libri pop up c’è Il trono di Spade. Guida a Westeros, un piccolo tesoro che i fans della saga fantasy di George R. R. Martin non possono non perdersi. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.