• Home
  • EVENTI
  • Milano, Natale Arcobaleno in Porta Venezia

Milano, Natale Arcobaleno in Porta Venezia

natale arcobaleno milano 2Il Natale Arcobaleno 2015, nelle giornate del 12 e del 13 dicembre, avrà come ogni anno il suo centro propulsore tra le vie di Porta Venezia.

Arcigay Milano, Milano Pride e Pride Square Milano, in collaborazione con MPV – Movimento Porta Venezia, Mercatini&Curiosità e con il sostegno del Consiglio di Zona 3, organizzano infatti anche quest'anno il tradizionale mercatino di Natale e altri eventi a tema natalizio in via Lecco e in via Panfilo Castaldi.

Gli eventi si presentano come occasioni per passare qualche ora piacevole con amici e famiglia e al contempo per promuovere i valori di integrazione, dialogo e rispetto che sono i cardini di una società democratica. Non mancheranno dunque anche le associazioni impegnate sul territorio per combattere ogni forma di discriminazione e affermare i diritti richiesti. Tra le altre, il Gruppo Salute Arcigay Milano garantirà la possibilità di effettuare gratuitamente un rapido test salivare per l'HIV.

Tante le iniziative previste, tra cui dei laboratori di pasticceria con Pastry&Kids (associazione che coinvolge bambini e genitori e che punta, attraverso il gioco ma non solo, ad avvicinare i più piccoli al mondo della pasticceria, e foto natalizie con Roberto Bertolini e Antonio Andrea Pinna, i vincitori di Pechino Express, che interpreteranno Babbo Natale e l'amico Elfo. Sempre sabato, le associazioni Cambio Passo e City Angels raccoglieranno indumenti e beni di prima necessità per senzatetto e rifugiati. Checcoro, l'unico coro LGBT di Milano, invece, eseguirà le tradizionali carole natalizie.

Una due giorni di feste aperta a tutti in nome dell'allegria e della condivisione.

Programma dettagliato delle due giornate:

Sabato 12 • dalle 10:00 alle 24:00 - Mercatino di Natale • dalle 15:30 alle 17:00 - Laboratori di Pasticceria con Pastry&Kids (i bambini sono invitati a partecipare a due laboratori di pasticceria in cui si prepareranno dolcetti natalizi); • dalle 17:00 alle 18:00 - Foto Natalizie con Babbo Natale e il suo fidato Elfo • alle 17:30 - Brindisi&Panettone • alle 18:00 - Carole natalizie con Checcoro

Domenica 13 • dalle 10:00 alle 20:00 - Mercatino di Natale  

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.