• Home
  • CRONACA
  • Milano, Corsi gratis ai disoccupati con Mi-Generation Lab

Milano, Corsi gratis ai disoccupati con Mi-Generation Lab

migeneration corsi gratis milanoCorsi Gratis ai disoccupati milanesi, un chiaro sostegno verso i giovani senza lavoro arriva dal Comune di Milano che in collaborazione con ben 18 partner ha attivato il progetto “Mi-Generation Lab” con il quale offrire gratuitamente corsi di formazione per giovani dai 18 ai 35 anni.

21 percorsi formativi messi in pista hanno lo scopo di incrementare le competenze soprattuto nei nuovi ambiti e dare idee e prospettive anche in ambito imprenditoriale a 320 persone senza occupazione o lavoratori precari.

Tra i corsi pianificati vi è il corso di italiano per stranieri, il servizio di baby-sitting per giovani mamme e papà, gli incontri ed eventi per rimotivare i giovani fornendo loro informazioni utili per l’accesso al mercato del lavoro.

Il progetto è co-finanziato dal Comune di Milano, da Regione Lombardia, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai 18 partner che lo realizzano: 3 fablab e makerspace, 10 enti del privato sociale, 2 associazioni giovanili e 3 Università.

E’ possibile fare richiesta di iscrizione collegandosi al sito migeneration.it.

Tutti i corsi di MI-Generation Lab sono gratuiti!

Per ricevere assistenza nella compilazione del modulo online di pre-iscrizione e/o aiuto nella scelta dei percorsi formativi è possibile rivolgersi ai seguenti punti informativi:   

  • Informagiovani del Comune di Milano , via Dogana 2 (zona 1 – Duomo)
    Orari: mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18, oppure su appuntamento telefonando allo 02 88468390-1
  • C.A.G. Olmi, via dei Larici 2 (zona 7 – Muggiano-Olmi), tel. 02/47995575. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30
  • Yatta! Fai da noi (makerspace), viale Pasubio 14, portone a destra (zona 9 – Garibaldi-Isola), tel. 02 87075740. Orari: il martedì dalle 17 alle 19
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.