• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 11-13 dicembre 2015

Cosa fare questo weekend a Milano? 11-13 dicembre 2015

agenda eventi milanoQuesti fine settimana pre-natalizi offrono tante occasioni non solo per cominciare a gustare il clima natalizio, ma anche per trovare tutti i regali che non possono mancare sotto l’albero.

Mercatini e regali di Natale

Siete in cerca degli ultimi regali di Natale o ancora dovete acquistarli tutti?
Se i vostri amici sono amanti dei libri ecco i nostri consigli, altrimenti potrete trovare ispirazione in una delle fiere o mercati che animeranno questo fine settimana.
 
Questo fine settimana è l’ultimo per conoscere i tanti oggetti provenienti da tutto il mondo dell’Artigiano in fiera, che è un successo già dal primo fine settimana.
 
Torna anche con un triplo appuntamento apposta per il Natale il mercatino vintage East Market con 225 espositori. Quale occasione migliore per trovare tanti regali?

A tutto Natale!

Anche quest’anno è riproposto il Natale Arcobaleno che sabato 12 e domenica 13 dicembre propone un mercatino e tanti eventi per riflettere sui valori dell’integrazione e combattere contro la discriminazione.
 
Il Museo Diocesano (Corso di Porta Ticinese, 95) organizza da venerdì 11 a domenica 13 dicembre l’evento Natale nel Chiostro, che propone prodotti alimentari tipici del periodo, accessori natalizi e articoli da regalo.
 
Se amate il buon cibo, potete fare un salto anche a CityLife, dove si sta svolgendo il Mercatino del Gusto: tante casette in stile natalizio propongono molti prodotti alimentari.
 
Una ventata fiabesca di Natale la trovate invece al Christmas Village della Darsena: uno spazio di pura magia natalizia.
 
Per fare una gita fuori porta e godere anche dei mercatini di Natale potete recarvi a Castione della Presolana in provincia di Bergamo.

Mostre

La Villa Reale di Via Palestro ospita la mostra Adolfo Wildt (1868-1931). L’ultimo simbolista, che raccoglie opere dell’artista milanese.
 
Liliana Ebalginelli. Poesia Carta Inchiostri è la mostra in atto al momento alla Galleria Milano (Via Manin 13, Via Turati 14), dedicata alla poetessa e autrice di libri d’artista.
 
Il nuovo vocabolario della moda italiana è l’esposizione della Triennale di Milano (Viale Alemagna, 6) che celebra la creatività italiana dal 1998 ad oggi.

Teatro

Se volete trascorrere una serata all’insegna del divertimento, non perdete lo spettacolo dell’attore ferrarese Paolo Nani che insieme al regista Nullo Facchini presenta al Teatro Filodrammatici La lettera. In scena fino al 20 dicembre.
 
Il Teatro Franco Parenti propone due appuntamenti con Gioele Dix: Giovedix fino al 17 dicembre e Il malato immaginario, già proclamato come un successo, fino al 20 dicembre.

Speciale ex Albergo Diurno Venezia

Tra dicembre e gennaio sono previste aperture straordinarie dell'ex Albergo Diurno Venezia (Piazza Oberdan), un gioiello nascosto nei meandri di Milano. Anche questo fine settimana è prevista un'apertura: sabato 12 dicembre dalle 10.15 alle 17.45, ingresso gratuito senza prenotazione.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.