• Home
  • BAMBINI
  • Chiusura scuole Natale 2015: date vacanze natalizie

Chiusura scuole Natale 2015: date vacanze natalizie

merry christmasQualcuno (le nostre piccole pesti) non vede l’ora, qualcun altro (noi genitori) siamo già disperati perché sono davvero pochi quelli che hanno la fortuna di avere due settimane di ferie! Se non ricordate esattamente quali sono i giorni di chiusura delle scuole, se dovete organizzarvi alla ricerca di un campus di Natale o se volete programmare una vacanza in famiglia eccovi l’informazione che cercate:

Le vacanze di natale per le scuole di Milano e della Lombardia inizieranno il 23 dicembre 2015 e si concluderanno il 6 gennaio 2016. Si andrà a scuola, quindi, fino a martedì 22 dicembre e si rientrerà il 7 gennaio.

I calendari scolastici vengono stabiliti dalle singole Regioni e tengono conto delle festività nazionali uguali per tutti (sono chiuse tutte le scuole d’Italia nei giorni1 novembre, 8 dicembre, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno), di quelle regionali (il 7 dicembre per le scuole di Milano). Ogni scuola ha a  isposizione 2 giorni di autonomia per la chiusura, che può decidere di utilizzare per “allungare” una chiusura o un ponte stabilito a livello nazionale.

Questi gli altri periodi di chiusura delle scuole in Lombardia:

Vacanze di Carnevale: 8 e 9 febbraio 2016 per il rito romano, 12 e 13 febbraio per il rito ambrosiano (scuole di Milano città e di alcuni comuni dell’hiterland).

Vacanze di Pasqua dal 24 al 29 marzo 2016.

L’anno scolastico finirà l’8 giugno 2016.

Cosa fare a Milano durante le vacanze di Natale?

La città offre davvero tante opportunità, da un giro per i mercatini più belli ad una pattinata al Darsena Christmas Village.
Se vogliamo avventurarci in una gita fuori porta possiamo andare alla scoperta delle sagre della Lombardia di dicembre 2015, visitare mercatini fuori porta oppure una delle case di Babbo Natale o regalarci una giornata magica durante il Gardaland Magic Winter!

Per quei genitori che non hanno la possibilità di prendere ferie esistono i Campus di Natale, come quello del MUBA, in cui i bimbi hanno la possibiltià di vivere un'esperienza educativa e divertente.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.