Iseo Natale con Gusto 2015

natale gusto iseo 1Il 12, 13 e il 19, 20 dicembre a Iseo, in provincia di Brescia, tornerà con la XIV edizione Natale con Gusto, il Festival dei sapori, delle tradizioni e delle tipicità, dove ci saranno una settantina di produttori provenienti da tutto il territorio nazionale e un ricco calendario di eventi tra degustazioni gratuite, concerti, mostre, spettacoli itineranti e attività per i più piccoli.

Nella cornice natalizia di Iseo, saranno presenti le eccellenze dell'enogastronomia regionale italiana e le migliori produzioni artigianali del Belpaese, dal torrone della Sardegna allo strudel del Trentino, dalla focaccia genovese alle birre particolari dei produttori lombardi, dai vini piemontesi ai formaggi marchigiani e umbri, dalle ceramiche campane alle decorazioni natalizie dell’artigianato locale.

La novità dell'edizione 2015 sarà sabato 12 e domenica 13 dicembre Il Natale del Lungau a Iseo, con i sapori, i canti, le tradizioni dell'Avvento austriaco e le specialità del Salisburghese.

I più piccoli avranno la possibilità di zucchero filato gratuito, un giro sulla giostra storica che si affaccia sul Porto Gabriele Rosa o una passeggiata sull'asinello di Santa Lucia e il pomeriggio di sabato 19 dicembre dalle 15 alle 18 parteciperanno allo spettacolo di burattini Natale nel bosco incantato, curato dal Teatro delle Meraviglie, con anche uno spazio trucca bimbi.

Gli spettacoli musicali inizieranno domenica 13 dicembre alle 11, con la performance itinerante tra le vie del centro, della Banda Cittadina di Iseo, mentre alle 17.30 del 19 dicembre arriveranno i canti natalizi del Coro Isca e alle 21, presso l’Auditorium del Castello Oldofredi, si terrà il concerto di anteprima di Iseo Classica Note di Natale, dove il pianista Massimiliano Motterle suonerà musiche di Bach, Scarlatti e Schubert.

Domenica 20 dicembre sarà sotto il segno della musica gospel, con alle 15.30 presso la Pieve di Sant'Andrea il concerto natalizio offerto dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Iseo e alle 21 nel Castello Oldofredi con il coro gospel capitanato dall'americano Rodney Bradley e l'accompagnamento del pianista jazz di fama internazionale Massimo Faraò, di Marco Tolotti alla batteria e della voce di Laura Luppi, promosso dall'Accademia Musicale di Capriolo.

L’appuntamento terminerà alle 17 di domenica 20 dicembre in Piazza Garibaldi, vicino al grande albero di Natale, donato dal Comune di Pisogne, con il sontuoso Brindisi delle Feste.

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.