• Home
  • BAMBINI
  • ATM city tour: itinerari turistici su tram storici Milano

ATM city tour: itinerari turistici su tram storici Milano

atm tour milanoNatale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, l’imprevedibilità dei virus quasi letali (per i genitori), la mancanza di ferie… Sono diversi i motivi che spingono molti genitori a non partire durante le festività natalizie, nonostante la lunghissima pausa scolastica. Ma Milano offre così tanto che anche per chi resta in città è facile fare il turista!

ATM City Tour è uno dei servizi di ATM dedicati a coloro che vogliono visitare monumenti, musei e i principali punti di interesse di Milano a bordo dei tram “Carrelli” del 1928 con l’ausilio di una app che fa da audioguida. Il servizio, attivo da ottobre 2015, prevede in totale quattro itinerari: oltre alle due linee a bordo dei tram storici esistono due linee su bus Gran Turismo (che sono però state sospese dal 9 dicembre a causa dei provvedimenti per ridurre lo smog).

Il biglietto - acquistabile direttamente a bordo oppure presso gli ATM Point e le rivendite autorizzate - costa 25 € per gli adulti e 10 € per i bambini dai 5 ai 12 anni (gratuito sotto i 5 anni) vale 48 ore, e permette di viaggiare su tutte le linee. Il servizio è attivo 7 giorni su 7.

Non sapete quanto dureranno i vostri bambini a bordo del mezzo? Niente paura! Ognuna delle quattro linee segue un itinerario di lunghezza e durata differenti che vada un’ora per la “Bus Line 1” (il tour più breve) alle due ore della “Tram Line 2” (il più lungo).

Riportiamo di seguito i dettagli delle due linee attive al momento così potrete organizzare al meglio il vostro percorso.

Tram Line 1
Durata indicativa 1 ora e 40 minuti.

Prima partenza alle 9.30, ultima partenza alle 17.50.
Fermate: Piazza Castello, Duomo, Piazza Missori, Piazza XXIV Maggio, Piazza Sant’Eustorgio, Piazza Cordusio, Cenacolo Vinciano, Triennale – Arco della Pace, Piazza Gramsci, Monumentale, Arena Civica, Teatro Strehler, Piazza Castello.

Tram Line 2
Durata indicativa 2 ore.
Prima partenza alle 9,40, ultima partenza alle 17.40.
Fermate: Piazza Castello, Duomo, Via Correnti - Piazza Res. Partigiana, Piazza XXIV Maggio, Porta Romana, Piazza 5 Giornate, Porta Venezia, Piazza della Repubblica, Stazione Porta Garibaldi, Monumentale, Stazione Porta Garibaldi, Piazza Cavour, Teatro alla Scala, Piazza Castello.

 

Oltre a questa iniziativa segnaliamo alcune iniziative promozionali:

Percorso gratuito nel centro storico in tram a Milano

Il tram di Spontini illumina la città dal 17 dicembre al 6 gennaio (e il 6 gennaio la Befana regalerà dolcetti a tutti i bambini!).

Visita guidata in tram per bambini e famiglie

Pattinaggio con vista a Milano, apre la pista sui tetti della Galleria

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.