• Home
  • EVENTI
  • Milano Weekend tra Leonardo e la piccola editoria

Milano Weekend tra Leonardo e la piccola editoria

cascina cuccagnaOltre le vie della moda e i mercatini natalizi, un’opportunità diversa per vedere o forse scoprire un aspetto inedito o forse solo un po’ dimenticato della nostra Milano, dal Rinascimento fino ad arrivare alla fine dell’Ottocento.

Visita guidata

Per l’ultimo weekend prima di Natale, Visite Guidate per Tutti proporne gli ultimi appuntamenti tra libri e ricordi della storia di Milano prima dell’inizio del nuovo anno.
 
Sabato 19 dicembre, alle 15, presso la Biglietteria del Museo d'Arte Antica del Castello Sforzesco di Milano, inizierà la visita guidata Leonardo da Vinci: un artista poliedrico alla corte del Moro, dedicata ai lavori di Leonardo presso la corte di Ludovico il Moro, dalle fortificazioni fino all’Ultima Cena.
 
Il tragitto durerà 90 minuti circa e coprirà il percorso interno ai Musei. Ci si deve munire autonomamente del biglietto d’ingresso e arrivare al punto di ritrovo almeno 15 minuti prima, inoltre ai partecipanti sarà donato il libro Leonardo e Milano, edito da Meravigli edizioni. Per le prenotazioni scrivere a info@meravigliedizioni.it, oppure inviare un SMS al numero 333 63 77 831.

La piccola editoria in mostra

Dalle 9 alle 18 di domenica 20 dicembre, presso i Portici meridionali di piazza del Duomo, lsi svolgerà l'evento Libri nuovi in Piazza Mostra-Mercato della piccola editoria, con altri piccoli editori e librai indipendenti, per festeggiare l’imminente Natale, oltre a offrire un omaggio a tutti i partecipanti.

Presentazione del libro Cascine milanesi 

L’ultimo appuntamento sarà alle 18.30 di martedì 22 dicembre, presso Cascina Cuccagna, in Via Cuccagna 2, dove, nel contesto del Mercato Agricolo della Cuccagna in edizione natalizia, Adriano Bernareggi presenterà Cascine milanesi. Un suggestivo viaggio alla riscoperta di edifici imponenti e vetusti della Città Metropolitana, con l’intento di interrogare i luoghi in cui la vita contadina si è svolta o ancora si svolge, per capire qual è il suo apporto al presente e al futuro di tutti noi, con la partecipazione di Umberto Zandrini, Presidente assocazione Cascine Milano, una proiezione d’immagini e un omaggio per tutti i partecipanti.
 
 
Leggi anche:
 
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.