• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 18-20 dicembre 2015

Cosa fare questo weekend a Milano? 18-20 dicembre 2015

agenda eventi milanoVi consigliamo i migliori eventi per il vostro fine settimana a Milano per introdurre nel modo migliore la settimana natalizia.

I mercatini di Natale

Sabato 19 dicembre non perdete l’occasione di fare una gita fuori porta a Menaggio (Como) per l’evento Menaggio Red Christmas: tanti mercatini e un concerto gospel per rendere unica la vostra giornata.
 
Sempre per fare una gita fuori porta, potete recarvi ai mercatini di Castione della Presolana, in provincia di Bergamo, oppure a Natale con Gusto, XIV edizione del festival dei sapori, delle tradizioni e delle tipicità che si svolge a Iseo, in provincia di Brescia.
 
Se invece preferite respirare l’atmosfera natalizia restando a Milano, fino al 24 dicembre potrete andare a CityLife per il Mercatino del Gusto oppure fare un salto ai mercatini di Piazza Duomo.
 
Ancora in cerca degli ultimi regali? Non perdete il mercatino di vintage e modernariato più amato dai milanesi: East Market torna in un’edizione natalizia domenica 20 dicembre.

Per gli amanti del pattinaggio

Una piccola ma ricca d’atmosfera pista di pattinaggio vi accoglierà sulle terrazze della Galleria Vittorio Emanuele II, dove potrete pattinare sul ghiaccio con una vista mozzafiato e davvero imperdibile sul Duomo.
Se preferite una pista di pattinaggio più grande, potete andare al Darsena Christmas Village, dove vi accoglierà un’atmosfera quasi fiabesca.

Teatro

Fino al 20 dicembre potrete assistere a La lettera, al Teatro Filodrammatici, uno spettacolo con Paolo Nani che ha girato tutto il mondo e che si ispira all’opera letteraria Esercizi di stile di Raymond Queneau, oppure godervi l’interpretazione di Gioele Dix ne Il malato immaginario al Teatro Franco Parenti.

A tutti libri!

Questo fine settimana potrete partecipare alla visita guidata Leonardo da Vinci: un artista poliedrico alla corte del Moro con annesso libro in omaggio: Leonardo e Milano della Meravigli Edizioni. La visita si svolgerà sabato 19 dicembre alle 15.00 al Castello Sforzesco di Milano.
 
Domenica 20 dicembre si svolgerà Libri nuovi in Piazza. Mostra-Mercato della piccola editoria, un evento che metterà in mostra piccoli editori e librai indipendenti, e che avrà luogo ai portici meridionali di Piazza Duomo.

Speciale tram

In questo periodo sembra che siano i tram a farla da padrone, tanto che le iniziative legate ai mezzi di trasporto più famosi di Milano continuano ad aumentare.
 
L’ispirazione di utilizzare i tram per fare marketing sembra essere stata accolta con successo sia da una nota marca di profumi sia da Spontini. In centro vi aspetta infatti  un giro gratuito in tram offerto da una nota marca di profumi che ha affittato e personalizzato un tram per attraversare il centro della città. Salendo sul tram (in Piazza Fontana) potrete essere coccolati da dal personale e godere le luci natalizie della città. Ma non solo, il tram di Spontini illumina la città fino al 6 gennaio.
 
ATM City Tour è invece un servizio offerto dall’azienda di trasporti milanese che permette di fare un giro turistico a di un tram per scoprire la città con l’ausilio di un applicazione. Il tour offre quattro itinerari.
 
Sempre i tram sono i protagonisti dell’ultimo provvedimento contro l’inquinamento pensato dal Comune di Milano. il Comune ha infatti deciso che fino al 24 dicembre sarà possibile viaggiare sui tram spendendo solo il costo di un biglietto (1,50 euro) per un’intera giornata.

Musica

Torna il classico concerto di Natale 2015 in Duomo che si svolgerà sabato 19 dicembre alle 19.30.
 
Fino al 24 dicembre potrete approfittare Calendario musicale dell’Avvento, che ogni sera dalle 18 prevede un concerto jazz al quale si può assistere gratuitamente in Piazza Duomo.

Mostre

Questo fine settimana vi consigliamo di visitare la mostra Figure nel Presepe. Le marionette raccontano la magia del Natale ospitata a Villa Clerici (Via Terruggia 8/14 ) oppure l’esposizione Dora Economou. Naturalist a Ribot Arte Contemporanea (Via Enrico Nöe 23).
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.