• Home
  • EVENTI
  • Che la Forza sia con te - a Milano puoi combattere con le spade laser

Che la Forza sia con te - a Milano puoi combattere con le spade laser

ludosport lightsaber combat academy milanoAll'indomani della prima italiana di Star Wars, questo articolo cade a pennello.

Partiamo dal principio: nel 2006 tre amici milanesi – Simone Spreafico, Gianluca Longo e Fabio Monticelli – diventano i tre Maestri Fondatori della prima Accademia LudoSport.

L'obiettivo ci è chiaro fin dal nome: creare un ambiente ludico all'interno di un contesto sportivo – e quindi promuovere la socialità, rafforzare il senso d'appartenenza ad un gruppo, stimolare la fantasia, sviluppare i riflessi e favorire l'aiuto e il rispetto reciproco.

Il Light Saber Combat è una disciplina di combattimento sportivo totalmente nuova – un modo inedito (e un po' nerd, diciamolo) di duellare in sicurezza, adatto a uomini, donne e bambini dagli otto anni in su. Le “spade laser” sono realizzate in policarbonato con LED alla base, pertanto il rischio di infortuni è davvero minimo.

Sì, avete letto bene: spade laser - simbolo per eccellenza della saga di Guerre Stellari, nate dalla leggendaria immaginazione di George Lucas, nonché imprescindibile oggetto d'arredo delle camere da letto dei nerd di tutto il mondo.

Insomma, amici appassionati di guerre iperspaziali, se ieri sera la Forza si è risvegliata, questa è una concreta occasione per farne buon uso - e per tenervi pronti, qualora veniate mai coinvolti in un reale combattimento con una light saber.

Gli allievi dell'Accademia praticano tecniche originali, perfettamente in linea con i Sette Stili di Combattimento dell'universo di Star Wars – Schi-Cho, Makashi, Soresu, Ataru, Djem-So, Niman, Vaapad e tre gradi di attività: Padawan, Jedi e Cavaliere Jedi.

La regola essenziale alla base del Light Saber Combat è il Se.Cu.Ri. (Servizio, Cura, Rispetto) – dove per Servizio s'intende la disposizione di ogni allievo a partecipare attivamente nel percorso di miglioramento tecnico dei propri compagni, per Cura s'intende l'attenzione a preservare l'incolumità di sé stessi e degli altri e per Rispetto l'importanza nel relazionarsi ed integrarsi con il prossimo, alla pari.

La LudoSport - Light Saber Combat Academy si trova in via Massimiliano Kolbe, 5 – zona Forlanini, a Milano.

A questo punto non ci rimane che dire: "Che la Forza sia con voi" ... e con la LudoSport Lightsaber Combat Academy!

Alexia Altieri

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.