• Home
  • EVENTI
  • Spontini festeggia Natale 2015 con il Tram di Luci

Spontini festeggia Natale 2015 con il Tram di Luci

tram luce milano 1Attraversa la Milano un po’ buia dell’inverno lombardo, ma con le sue piccole luci e i suoi palloncini colorati ne rallegra la vista, regalando un sorriso a tutti quelli che incontra, un augurio speciale che viaggia per le vie della città.

Come ogni anno Atm e la storica pizzeria milanese Spontini hanno dato vita a un connubio spettacolare allo scopo di augurare un buon Natale ai milanesi e ai turisti che arrivano in città per le festività.

E per dare un Buon Natale a tutti i milanesi Spontini Milano 1953 illumina il tradizionale mezzo cui tutti i cittadini sono legati da sempre, il tram.

Mentre lo storico marchio milanese della pizza, con l’apertura dei primi due negozi di Tokyo, ha cominciato lo sviluppo internazionale, Spontini Milano 1953 saluta la città e i suoi abitanti con l’illuminazione del Tram di Luce, una delle carrozze 1928 costruita insieme con altri 499 modelli tra il 1928 e il 1930 dalla Carminati & Toselli per conto dell'allora Azienda Tramviaria.

La storica carrozza, allestita con migliaia di luci a led, sarà visibile per le strade ferrate del centro storico dal 5 dicembre al 6 gennaio sfiorando il Duomo e il Castello Sforzesco, salutando La Scala, via Manzoni e via Turati, ma passando anche per Corso XXII Marzo, Piazza Cinque Giornate fino ad arrivare alla Darsena.

Sul tetto e sulle fiancate risplenderanno gli auguri di Natale di Spontini, che per molti anni ha visto i tram dell'ATM dalla sua prima sede, che si trovava nell'omonima via, aperta nel 1953, in una Milano uscita dalla seconda guerra mondiale.

Inoltre nel corso delle festività natalizie Spontini organizza  un calendario eventi aperti al pubblico. 

Dopo la festa per famiglie con Babbo Natale e tante sorprese per i più piccoli del 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, presso Piazza della Repubblica e il coro Gospel sul Tram di Luci del 17 dicembre, sempre in Piazza della Repubblica, il Tram di Luci terminerà la sua corsa il 6 gennaio, quando la Befana regalerà biscottini a tutti i bimbi, sempre presso la centralissima piazza della Repubblica.

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.