• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 25-27 dicembre 2015

Cosa fare questo weekend a Milano? 25-27 dicembre 2015

agenda eventi milanoFinalmente è arrivato il fine settimana di Natale, noi non vedevamo l’ora, e voi?

Evviva il Natale!

In questi giorni i bambini non fanno altro che parlare di Babbo Natale, ma sapreste raccontargli la vera storia dell’uomo barbuto più amato di sempre?
 
Invece, per coloro che hanno fatto il presepe, sapete chi lo ha ideato? San Francesco d’Assisi! Ma le curiosità sul presepe non finiscono qui! Sapete come gli studiosi hanno spiegato la stella cometa?
 
Questo fine settimana abbuffatevi di clima natalizio godendovi i mercatini di Natale che animano la città. Se volete un’atmosfera fiabesca non potete perdere il Darsena Christmas Village. Se invece preferite fare un giro in centro, troverete i mercatini in Piazza Duomo.

Per un Natale romantico

La  chicca per un fine settimana natalizio romantico può essere un salto alla pista di pattinaggio sui tetti della Galleria: piccola ma dalla vista mozzafiato!
 
Ma vi consigliamo anche un giro sul tram di Spontini, che in perfetto stile natalizio propone un tour della città dal Duomo fino alla Darsena.

Mostre a tema natalizio

Villa Clerici (Via Terruggia 8/14) ospita l’esposizione Figure nel Presepe. Le marionette raccontano la magia del Natale. Interessante anche per i bambini!
 
Se siete già in centro, non perdete l’occasione di andare ad ammirare l’Adorazione dei pastori di Pietro Paolo Rubens, in mostra gratuitamente nella Sala Alessi di Palazzo Marino.
 
Se invece preferite andare a una canonica mostra, sono tante le aperture straordinarie delle mostre per Natale.

Una serata a teatro

Non a tema natalizio ma di forte attualità è lo spettacolo La bottega del caffè di Carlo Goldoni, ogni sera alle 20.30 presso il Teatro Leonardo (Via Andrea Maria Ampere, 1).
 
Ultimi giorni invece per il musical Newsies al Barclays Teatro Nazionale (Via Giordano Rota 1).
 
Vi invitiamo anche a leggere Energia! il secondo episodio di #InscenaMI, il progetto di MilanoFree.it dedicato al mondo del teatro e che segue gli attori del corso di perfezionamento della scuola Teatri Possibili.

Fuori porta

Questo fine settimana vi aspettano sagre in tutta la Lombardia, che tra presepi, carri natalizi e mercatini possono rendere felici grandi e piccini. Per gli amanti del cibo folcloristico, da non perdere il 26 e il 27 dicembre la Sagra del porsel e festa del lardo a Ossimo Superiore in Vla Camonica.
 
Potete anche approfittare del tempo libero per fare un salto nella vicina Brescia, dove in questo periodo il museo di Santa Giulia espone trentatré opere del russo Marc Chagall nella mostra Marc Chagall Opere Russe 1907-1924.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.