Capodanno 2016 a Milano

capodanno milano 2016Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi.
 
Sta arrivando Capodanno e con lui tutta una serie di tradizioni: mangiare le lenticchie e l'uva, indossare qualcosa di rosso, ... Ma da dove vengono queste tradizioni e quali erano quelle dei nostri antenati milanesi?
 
Di seguito invece trovate  la selezione dei migliori eventi a Milano per tutte le tasche e per tutte le età.

Party, party, party

Per gli amanti della velocità, un’occasione speciale per festeggiare si svolgerà al museo della velocità all’interno dell’Autodromo di Monza. L’autodromo propone vari pacchetti che vanno dalla sola cena, alla cena con open bar, fino a includere il pernottamento in un hotel vicino (da 95 a 160 euro). Per chi volesse festeggiare dopo la mezzanotte l’ingresso con open bar e dj set è a 35 euro.
 
Se volete cenare in compagnia ma senza incontrare bambini sulla vostra strada, la serata del Loft Villa Ca’ Bianca dai 25 anni in su è quella che fa per voi. Anche qui sono proposti vari pacchetti che includono cena a buffet o al tavolo e camera doppia (da 75 a 130 euro). L’ingresso dopo la mezzanotte prevede l’open bar e musica fino all’alba al costo di 50 euro.
 
Il Santa Tecla (Via Santa Tecla 3) propone una serata a tema Grande Gatsby. L’ingresso dopo mezzanotte offre due drink e un flute a 25 euro, per chi volesse brindare alla mezzanotte in compagnia il prezzo è di 40 euro. Con cena inclusa a buffet e open wine invece il costo è di 50 euro. Dress code: naturalmente anni Venti!
 
Swinging London è la serata dell’Old Fashion (Via Alemagna 6), che oltre ai ruggenti anni Sessanta nei 40 euro d’ingresso dopo le 22 include due drink, il cotechino con le lenticchie, il panettone e, per chi ha resistito fino alla fine, la colazione alle 6 di mattina con cornetto e cappuccino.
 
I Magazzini Generali (Via Pietrasanta 16) ospiteranno la serata MaGAYzzini Generali Special Edition. Per questa serata open bar e dj set il costo è di 50 euro. Ma la serata vale l'ospite speciale: Katherine Kelly Lang, l'immortale Brooke di Beautiful.

Il “classico” cenone

Il bar Magenta (Via Carducci 12) offre un’atmosfera conviviale e un cenone low cost (50 euro) per un menù completo (antipasti, due primi, due secondi, panettone, acqua, vino e caffè). L’ideale per fare il conto alla rovescia in compagnia e concludere la serata con una passeggiata in centro o una serata in discoteca.
 
A El Carnicero (Via Spartaco 31) il cenone avrà il sapore dell’argentina. Il menù da 100 euro propone tanti piatti appetitosi per chi ama la carne: Carpaccio di Chianina, Filetto di Angus Argentino cotto alla brace con Funghi Porcini, Controfiletto  Argentino al Pepe Nero… sono solo alcune delle specialità che potrete gustare.
 
Al Blue Note potrete godervi il cenone in compagnia degli Angels In Harlem Gospel Choir, i fuoriclasse del gospel americano.

Il conto alla rovescia in piazza

Quest’anno Piazza Duomo ospiterà il concerto gratuito di Caparezza che inizierà alle 23.00 per concludere con il brindisi di mezzanotte. L’artista pugliese sarà anticipato da un dj set che avrà inizio alle 20.30.
 
E se la piazza fosse quella di un'altra città? Un'occasione unica a Parma che ospita in piazza Garibaldi il grandissimo dj e producer Giorgio Moroder, padre della musica elettronica.
 
 
E per il brindisi spumante o champagne? Seguite i nostri consigli!
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.