• Home
  • CRONACA
  • Saldi invernali 2016 a Milano: date di inizio

Saldi invernali 2016 a Milano: date di inizio

saldi milanoE’ tempo di corsa ai regali e di ferventi preparativi per l’avvicinarsi delle imminenti festività natalizie, ma in molti già pensano all'arrivo dei tanto attesi saldi invernali per accaparrarsi la miglior offerta in termini di qualità/prezzo.

Per questo anno in realtà l’attesa sarà più breve del solito, dal momento che un po’ in tutte le regioni italiane l’inizio dei saldi è previsto per i primi giorni di gennaio, intorno al secondo e terzo giorno del mese.

La novità per il 2016 è data dalla decisione di uniformare l’inizio del periodo promozionale in tutte le regioni, con partenza unica prevista per il 3 gennaio, eccezion fatta per la sola Sicilia che invece anticiperà rispetto alle altre al 2 gennaio.

Per il primo periodo le percentuali di sconto oscilleranno tra il 20% ed il 30%, mentre come di consueto, verso la fine non mancheranno occasioni particolarmente ghiotte con prezzi scontati fino al 70 e 80%.

Anche in merito al termine del periodo promozionale ci sono delle eccezioni: mentre in gran parte di Italia terminerà il 15 marzo, in Lombardia si potrà approfittare di occasioni convenienti soltanto fino al 4 marzo.

Inoltre, i saldi non riguarderanno soltanto il settore dell’abbigliamento, ma investiranno anche i prodotti di elettronica, tra cui in prevalenza le console di gioco. Come di consueto, i preziosi consigli offerti dalle associazioni dei consumatori invitano a prestare attenzione durante i giorni dei saldi, al fine di evitare raggiri e spiacevoli truffe.

Importante infatti è notare il prezzo dei capi e degli oggetti in vendita prima dell’avvio del periodo promozionale, unica soluzione da tenere a mente per poter discernere agevolmente le occasioni vere rispetto a quelle di sola “vetrina”.

E’ consigliabile inoltre diffidare dei capi e dei prodotti segnalati ad un prezzo eccessivamente scontato, mentre come sempre risulta essere una buona norma rivolgersi ai propri commercianti di “fiducia”.

Per approfittare dei saldi ci saranno ben 60 giorni a disposizione, quindi non mancherà di certo il tempo per rinnovare il guardaroba e magari concedersi il regalo tanto atteso.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.