• Home
  • EVENTI
  • Capodanno Milano 2016: Caparezza in Piazza Duomo

Capodanno Milano 2016: Caparezza in Piazza Duomo

piazza duomo milano natale2015"Il mio fine è fare di ogni fine un buon inizio" cit. La fitta sassaiola dell'inguiria

Il 31 di dicembre a Milano si celebrerà l'arrivo del 2016 in compagnia di Caparezza.

Il cantante pugliese, sarà il grande protagonista del concerto in Piazza Duomo che il comune di Milano offrirà ai milanesi per festeggiare tutti assieme allo scoccare della mezzanotte.

Ad aprire la serata, che inizierà alle ore 20.30, ci sarà un dj set de I Distratti a cui seguirà alle ore 22 circa, la performance di Bombino. Interessante la storia di questo musicista desert blues  nato in Niger in una tribù di Tuareg, appassionato alla musica rock anni '70 ma anche ispirato alle musiche popolari della sua terra, ottiene la conoscenza internazionale con l'album Nomad del 2013 prodotto da Dan Auerbach (The Black Keys). Nel 2015 ha anche collaborato con Jovanotti nella canzone "Si alza il vento". Dalle 23 in poi spazio a Caparezza e alla sua musica ironica e molto coinvolgente. Si esibirà con i brani di Museica a cui faranno da contorno le spettacolari scenografie usate anche per il tour, ma suonerà anche le canzoni che lo hanno reso famoso.

Il suo show sarà interrotto verso mezzanotte dal countdown ed il brindisi, per poi proseguire fino verso mezzanotte e mezza. Ci sarà così poi il tempo di poter defluire e raggiungere la metro per tornare a casa senza problemi. Difatti il servizio metropolitano durerà fino alle ore 2.00.

caparezza

Per garantire la sicurezza ed il tranquillo svolgimento della serata, sarà organizzato un presidio di polizia locale e forze dell'ordine, oltre ai volontari che presidieranno gli accessi.

"Ancora una volta festeggiamo l'arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito - le parole di Filippo del Corno assessore alla cultura del comune - Piazza Duomo viene restituita definitivamente alla città come luogo di socialità e di musica, fruibile in allegria e sicurezza".

Ricordiamo che per il Capodanno a Milano, il Comune ha vietato botti e petardi.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.